Pentecoste al Parlamento europeo. Albanesi: «La sindaca ha reso la festa un’iniziativa del Pd in Europa»

MONTERUBBIANO - La capogruppo di “Idea Monterubbiano”: «Il mancato coinvolgimento di altri eurodeputati, specie delle Marche, come dello stesso gruppo di minoranza, è una mancanza di rispetto istituzionale»

Annamaria Albanesi

Nella giornata di ieri è stato presentato al Parlamento europeo di Bruxelles il programma della 60esima edizione di Pentecoste, evento trasmesso in diretta Live sulla pagina Facebook dell’Armata di Pentecoste.

«Nulla da dire davanti a ogni tentativo di promuovere la nostra Festa, di inserirla nei circuiti locali, nazionali e oltreconfine. Infinito ringraziamento e massimo rispetto per chi lavora alla sua riuscita, con amore e dedizione» afferma la capogruppo di “Idea Monterubbiano” Annamaria Albanesi. «Peccato, però, che l’iniziativa di ieri, promossa come istituzionale con tanto di delegazione comunale al seguito e loghi di Provincia e Regione Marche, ha visto la sola presenza degli eurodeputati del PD Camilla Laureti e Matteo Ricci, non a caso candidato governatore alle prossime elezioni regionali» prosegue. «Il mancato coinvolgimento di altri eurodeputati, specie delle Marche, come dello stesso gruppo di minoranza, è una mancanza di rispetto istituzionale – commenta l’Albanesi. Sono indignata e profondamente ferita davanti a un’evidente strumentalizzazione dell’Armata di Pentecoste per fini politici, in vista delle regionali e a favore di un partito a cui la stessa Sindaca appartiene. Tanto più perché in passato semplici proposte e osservazioni della sottoscritta sono state definite tali».

«Ben vengano tutte le iniziative comunali che portino lustro a Monterubbiano, alle nostre feste e tradizioni – conclude la capogruppo di minoranza – ma che siano sempre patrimonio di tutti e per tutti. E che mai più il nostro paese venga usato come vetrina politica a vantaggio dei singoli tradendo lo spirito della comunità».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti