di redazione CF
Gli agenti della Squadra Volante, verso le 22,30 di ieri sera, mentre percorrevano la SP239 in direzione Campiglione, ha notato sopraggiungere dal lato opposto due veicoli che viaggiavano molto ravvicinati e ad altissima velocità tanto da apparire, sin da subito, assai pericolosi. Alla vista della Volante, hanno spento i fari e hanno girato verso sinistra, ovvero verso il Lungotenna. I poliziotti hanno invertito la marcia informando la Sala Operativa di voler procedere al controllo. La Volante che era riuscita a raggiungere i due veicoli, si è posta al controllo della targa del veicolo che la precedeva, risultato oggetto di furto.
L’operatore radio, sentendo la nota, ha ordinato alle altre due pattuglie di raggiungere velocemente la Strada Provinciale Paludi e posizionarsi nei pressi della rotonda, in attesa di nuove indicazioni. I due veicoli, un Fiat Scudo di colore bianco e un’Audi A4 di colore grigio, giunti nei pressi della rotatoria San Marco, vedendo le Volanti della Polizia con i lampeggianti che serravano la strada e una alle spalle, hanno svoltato in contrada Paludi, una stradina stretta che conduce nuovamente in via San Marco. Lì, ad attenderli, vi erano nuovamente le due Volanti che chiudevano ancora una volta la strada per fare in modo che le due autovetture non imboccassero via San Marco, in entrambe le direzioni.
I veicoli, piombati a tutta velocità sull’intersezione stradale, vedendo ancora la strada chiusa dai poliziotti, hanno continuato la folle corsa.
Così il conducente della prima vettura, il Fiat Scudo, giunto sul posto di blocco, non avendo via di uscita, ha frenato e il mezzo ha aderenza sull’asfalto ribaltandosi. L’Audi invece, ha proseguito dritto, incurante della presenza dei poliziotti che erano fuori dal veicolo. Il conducente è riuscito, come nella scena di un film, a passare in mezzo alle auto e a continuare la folle corsa in direzione mare. In questa fase, l’uomo che si trovava all’interno del Fiat Scudo è uscito dal finestrino lato passeggero e si è nascosto nei campi circostanti. Nonostante il contributo di alcuni residenti, il delinquente ha fatto perdere le proprie tracce. Poco dopo, l’Audi è stata ritrovata in via Girardi a Casabianca di Fermo. Entrambe le vetture risultavano provento di furto nella notte precedente a Macerata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati