Ad Amandola “La notte delle pergamene” e “Il futuro del museo del tartufo, progetti in divenire”

AMANDOLA - Gli appuntamenti del fine settimana

Amandola si prepara a un altro fine settimana ricco di appuntamenti. Partiamo da “La notte delle pergamene”. Alla scoperta di Amandola: tra storia e futuro, un appuntamento speciale, quello in programma per domani alle 21, al museo per viaggiare tra passato e futuro. La serata si aprirà con “I Palazzi Storici”, una passeggiata guidata tra le architetture che raccontano l’identità di Amandola. All’interno del museo un allestimento sul futuro del Museo amandolese, i nuovi progetti da realizzare grazie al Bando ‘Borgo Accogliente’. In chiusura, un prezioso approfondimento a cura del Centro Studi Dinos, che condurrà alle origini del Comune attraverso l’analisi di antiche pergamene e documenti storici custoditi nell’archivio. Ingresso gratuito.

Per info e prenotazioni 0736/840731. Partenza da Piazza Risorgimento (davanti ufficio turistico). Passeggiata guidata nel centro storico tra i palazzi storici, che raccontano l’identità di Amandola con ingresso al Museo delle Pergamene. Ingresso gratuito al Museo.

 

Domenica 18 maggio, invece, dalle ore 10 alle ore 18, con orario continuato, presso il Museo del Paesaggio (largo Righi 1), “Il Futuro del Museo progetti in divenire: stanza immersiva e Museo del Tartufo”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti