Sorpresa ad Altidona per le dimissioni del vicesindaco, Marco Tirabassi che oggi ha tenuto a sgombrare il campo da qualsiasi ipotesi: «Ho fatto un passo di lato». La comunicazione ufficiale era arrivata ieri, quando la sindaca Giuliana Porrà ha inviato un comunicato alla stampa nel quale prendeva atto della decisione e lo ringraziava per il lavoro svolto in questi anni. Dimissioni che arrivano in un momento importante per il Comune, sia dal punto di vista dei lavori in corso sia perché ci si sta preparando ad affrontare la stagione estiva al suo esordio, con tante iniziative.
«Nulla di preoccupante – ha rassicurato Marco Tirabassi – ho semplicemente fatto un passo di lato. È stata una decisione che non ho preso dalla sera alla mattina ma è stata ponderata. Comunque continuerò a sostenere quest’amministrazione come ho fatto fino ad ora. Ho perso l’armonia. Ho pensato sia meglio così, lasciando spazio a qualcun altro».
Insomma, sembrerebbe sia stata una scelta meditata da parte di Tirabassi, il quale, stando a quanto sostiene, continuerà da consigliere all’interno della maggioranza. «Anzi, continuerò a dare una mano a tutti gli assessori e i consiglieri che verranno. È stata una decisione presa insieme al sindaco». Sui motivi di quella che potrebbe sembrare una presa di distanza, ha spiegato: «Non c’è stata nessuna divergenza. Non ci sono questioni politiche dietro alla mia scelta. La nostra è sempre stata una lista civica equilibrata».
Adesso, per Tirabassi, si prefigura un cambiamento di ruolo «continuerò come consigliere. Lavorerò, come ho sempre fatto, per il bene di Altidona e mai contro. Continuerò a sostenere il paese e il territorio». Una scelta che ha stupito molti, dato che Tirabassi è stato al fianco della Porrà nel mandato precedente come assessore e da vicesindaco in questi ultimi due anni con le medesime deleghe (centro storico, manutenzioni e sport). Non ha detto di più. Sulle prossime elezioni, Tirabassi ha solo dichiarato che «sono lontane. In tre anni possono succedere tantissime cose».
Quanto prima, al comune di Altidona, ci sarà una riunione di giunta all’interno della quale verrà presa la decisione di chi dovrà succedere a Tirabassi, la sindaca ha già fatto sapere che non verranno dati incarichi esterni.
Serena Murri
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati