«La maggioranza fa mancare numero legale su Ivg farmacologico e consultori» L’accusa di Nicolai (Pd)

FERMO - Il consigliere comunale Pd: «Oramai credo che il civismo, di destra, nella nostra Fermo sia politicamente finito. Qualcuno dovrebbe prenderne atto. Nel contempo ieri sera abbiamo passato 45 minuti a disquisire di cassonetti dell’immondizia, follia»
«Ieri sera in consiglio comunale è successo qualcosa di molto rilevante e se vogliamo politicamente molto grave. La maggioranza ha fatto mancare il numero legale su una mozione presentata da un loro stesso capogruppo di “Fermo – La città che vogliamo”» è quanto fa sapere il consigliere comunale Pd Paolo Nicolai.
La mozione verteva su “l’applicazione della legge in materia di accesso all’Ivg Interruzione volontaria di gravidanza) farmacologico nelle Marche ed il potenziamento dei consultori pubblici e la piena applicazione della Legge 194”.
«Molti gruppi di opposizione avevano sottoscritto lo stesso atto ed avevamo espresso ovviamene parere favorevole al voto. Certamente era un punto dove la libertà di coscienza, anche se credo che l’applicazione di una legge non dovrebbe creare sconvolgimenti, poteva sì lasciare spazio a prese di posizioni diverse in seno alla stessa maggioranza ma l’astensione od il voto contrario potevano essere il giusto modo di comunicare il proprio dissenso, in virtù del fatto che molti consiglieri della stessa coalizione di governo cittadino avevano sottoscritto l’odg. Oramai credo che il civismo, di destra, nella nostra Fermo sia politicamente finito. Qualcuno dovrebbe prenderne atto. Nel contempo ieri sera abbiamo passato 45 minuti a disquisire di cassonetti dell’immondizia, follia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti