Doppio successo per la Tam ai Campionati Regionali Assoluti di società

ATLETICA - La prestazione degli atleti del direttore sportivo Robertais Del Moro ha portato la squadra maschile al titolo marchigiano davanti alla Sef Stamura Ancona e all’Avis Macerata e la formazione femminile a una vittoria di misura su Avis Macerata e Saf Fermo

PORTO SAN GIORGIO – Doppio clamoroso successo per la Tam Porto San Giorgio – Osimo – Corridonia ai Campionati Regionali Assoluti di società, che si sono disputati sulla pista di Ancona.

La prestazione maiuscola degli atleti del direttore sportivo Robertais Del Moro ha portato la squadra maschile al titolo regionale davanti alla Sef Stamura Ancona e all’Avis Macerata e la formazione femminile a una vittoria di misura su Avis Macerata e Saf Fermo. A dare il via alla spedizione ci hanno pensato i lanci dei due campioni sangiorgesi Giorgio Olivieri, reduce dal titolo italiano assoluto di lanci invernali e dalla nazionale a Cipro, e Lorenzo Del Gatto, che l’anno scorso ha affiancato Leonardo Fabbri e Zane Weir ai Campionati Europei.

Dopo i 71,15 m del martello di Olivieri e i 18,17 m del peso di Del Gatto, è toccato a Lorenzo Lanciotti sfrecciare in 11’’05 sui 100 m e 22’’38 sui 200 m, con il primo posto mancato per un solo centesimo. Poi Filippo Angelini, 6,77 m nel salto in lungo, Riccardo Girotti, 1’56’’73 negli 800 m, la 4×100 m con Francesco Valentini, Filippo Angelini e i fratelli Lorenzo e Alberto Lanciotti, Matteo Ghergo sui 400 m ostacoli, hanno completato l’opera, insieme al salto triplo di Lorenzo Cristofanetti, l’alto di Lorenzo Falappa, la staffetta 4×400 m (Ghergo, Matteucci, Smiriglia, Girotti), il giavellotto di Michele Smiriglia e le siepi di Alessandro Mecozzi.

In campo femminile, la Tam ha potuto contare su un gruppo agguerrito di velociste, impegnate in 100-200-400 m e staffette: Alessandra Rivellini, Alice Frontalini, Greta Luchetti, Valentina Natalucci e Angelica D’Addario. La siepista Benedetta Pompei, l’ostacolista Adjo Gloria Gabga, l’ottocentista Celeste Ghergo e la saltatrice, in alto e in lungo, India Gray hanno poi difeso la prima posizione della TAM. Tutti i protagonisti dell’impresa anconetana scenderanno nuovamente in pista a metà giugno, per provare a raccogliere gloria anche alle finali nazionali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti