Secondo posto nazionale per la Scuola di Pallavolo Fermana

SITTING VOLLEY - Alle finali Scudetto della disciplina, i marchigiani si confermano vice campioni d'Italia, portando a casa due premi individuali. Dopo l'ottima prova messa in mostra in semifinale contro Parma, i gialloblù escono sconfitti contro i vincitori tricolori dell'Ortopedia I Santi Nola, che si confermano così al vertice italiano per il sesto anno consecutivo

FERMO – Finale scudetto che lascia l’amaro in bocca alla Scuola di Pallavolo Fermana.

Dopo l’ottima prova in semifinale contro Parma, superata per 3-0 (25-19, 25-21, 25-22), i gialloblù escono sconfitti con lo stesso punteggio (parziali 25-17, 25-16, 25-16) contro i campioni dell’Ortopedia I Santi Nola che si confermano così al vertice italiano per il sesto anno consecutivo. Troppi gli errori di disattenzione ed i cali di concentrazione fermani che hanno lasciato ampio spazio agli attacchi degli avversari. Merito comunque ai campani per una finale giocata in modo impeccabile e ad altissimo livello, per i marchigiani un po’ di amaro in bocca con la consapevolezza di poter fare qualcosa in più.

Un secondo posto che comunque fa onore al tutto il movimento fermano, in continua crescita sia a livello nazionale che internazionale. Nota di merito anche nelle premiazioni individuali con Cristiano Crocetti, premiato come miglior alzatore ed Enrico Rossi migliori muro del torneo. Il roster della Scuola di Pallavolo Fermana: Riccardo Scendoni, Enrico Rossi, Luca Vallasciani, Federico Ripani, Sergio Venanzoni, Alessandro Issi, Riccardo Rossi, Cristiano Crocetti, Alessandro Postacchini, Michele Del Rosso, Giacomo Cappelletti, Erik Polimanti, Jacopo Manamini Pozzi, Maurizio Ciotola. All. Lorenzo Giacobbi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti