Si è tenuta ieri pomeriggio la conferenza stampa di presentazione di “Una settimana per la Sla”, l’evento organizzato dalla Podistica Moretti Corva in collaborazione con il comune di Porto Sant’Elpidio (da ieri al 25 maggio) e che al suo interno, vedrà, la quarta edizione della Brain Run. Tante le autorità intervenute a sostegno della presentazione dell’evento.
«La Brain Run – le parole di Massimiliano Ciarpella, sindaco città di Porto Sant’Elpidio – è un appuntamento importante per la città di Porto Sant’Elpidio, perché è una manifestazione sportiva di grande importanza, ma è anche un evento di grande sensibilizzazione verso la lotta contro la malattia e la Sla. Alla base di tutto c’è sempre la voglia di stare insieme e di veicolare un messaggio importante e tutto questo serve a far crescere la nostra realtà cittadina e comunitaria».
«Parto con il voler ringraziare l’amico Fausto Chioini per aver nuovamente riproposto un evento importante come la Brain Run. Porto il saluto della Regione Marche e – dichiara il consigliere regionale Andrea Putzu – di tutto il consiglio regionale. Parliamo di un’iniziativa straordinaria, perché lega un momento importante come la corsa podistica ad una settimana per la Sla. Un evento importante per lo sport e la ricerca e tutto grazie all’impegno di Fausto».
«Porto il saluto della provincia e del presidente Michele Ortenzi, la Brain Run è un evento importantissimo capace di legare lo sport alla ricerca» il pensiero di Giorgio Marcotulli, vicepresidente provincia di Fermo.
«Sono onoratissimo, da marchigiano, di vivere un evento del genere, noi siamo una realtà che esiste grazie al volontario e al lavoro dell’associazionismo. La lotta contro la Sla – il punto di Matteo Guercio, nurse coach centro medico Nemo di Ancona – procede ogni giorno, tramite il lavoro clinico e la ricerca costante. Il mio lavoro come nurse coach è quello di sostenere il paziente dalla diagnosi al progredimento della malattia. Un impegno che serve a sostenere non solo il malato, ma anche la sua famiglia».
«Questo evento è importante per noi, ma – le conclusioni di Alfonso Ramini, presidente Podistica Moretti Corva – anche per tutta la città di Porto Sant’Elpidio. Voglio partire con il ringraziare tutto il team e le persone della Podistica Moretti Corva per essere stati parte integrante dell’organizzazione dell’evento. Parlando della Brain Run, si tratta di una gara agonistica di rilievo, che permetterà a chi parteciperà di vedere la città da nord a sud».
Nell’occasione della conferenza stampa le associazioni di quartiere della città di Porto Sant’Elpidio insieme a San Crispino Eventi hanno consegnato l’assegno di 1200 euro, raccolti durante la festa patronale, alla Podistica Moretti Corva da devolvere in donazione per la lotta contro la Sla. Presente anche il presidente Unpli Marche, Marco Silla: «Abbiamo gettato le basi per una collaborazione solida negli anni». Tra i partner presenti il presidente della Tennacola, Antonio Albunia: «Sarebbe bello portare questo evento nei ventisette comuni che gestiamo come realtà».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati