Mattia Montemaggio, l’eroe salvezza del Pedaso Campofilone

DILETTANTI - L'attaccante è stato l'uomo copertina dello spareggio salvezza tra gli adriatici e l'Invictus Grottazzolina Rapagnano. Tre le reti segnate, che hanno permesso alla sua squadra di evitare la retrocessione

PEDASO – Da ex calciatore ad eroe per caso, Mattia Montemaggio sabato scorso si è preso la copertina dei giornali per la tripletta nello spareggio playout che ha regalato la salvezza in Prima Categoria al suo Pedaso Campofilone, contro la Invictus Grottazzolina Rapagnano e pensare che l’attaccante voleva anche smettere.

«La salvezza del Pedaso Campofilone è una soddisfazione immensa, purtroppo quest’anno a causa di qualche infortunio e qualche acciacco di troppo non sono riuscito a dare l’apporto che volevo durante il campionato, ma sono contento di averlo dato nello spareggio e ad aver contribuito a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati ad agosto – racconta Montemaggio – non è mai facile realizzare tre gol in una sola partita, specie per un giocatore come me, abituato a farne pochi. Grande merito va ai miei compagni che mi hanno messo nelle condizioni migliori per segnare, io ho avuto forse la fortuna di trovarmi nel posto giusto al momento giusto. Dedico questa tripletta a mio padre che mi guarda e fa il tifo per me da lassù. Nel futuro vedremo, ogni anno dico che sarà l’ultimo, la certezza è che se dovessi proseguire lo farei solo con la maglia del Pedaso Campofilone, con la quale sono cresciuto e alla quale sono molto legato».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti