Quarto concerto di beneficenza nella chiesa di Sant’Alessandro

FERMO - Evento organizzato dal Coro parrocchiale Sant’Alessandro per raccogliere fondi in favore dell’associazione “Psiche 2000” di Fermo. Ad esibirsi quattro cori


Domenica 18 maggio, presso la chiesa di Sant’Alessandro di Fermo, si è tenuto il “quarto Concerto di Beneficenza” organizzato dal Coro parrocchiale Sant’Alessandro per raccogliere fondi in favore dell’associazione “Psiche 2000” di Fermo.
L’evento, che ha avuto un grandissimo successo di pubblico, ha visto esibirsi ben quattro cori: oltre al coro organizzatore, diretto da Lucia Malaspina, si sono esibiti il Coro del Montani dell’Itt “G. e M. Montani” di Fermo, diretto da Riccardo Spinosi, il coro parrocchiale Santa Maria di Capodarco di Fermo, diretto da Francesca Luzi e il Coro “Su ali d’aquila” di Campofilone, diretto anch’esso da Riccardo Spinosi.

Il concerto è stato un alternarsi di canzoni sacre e profane: dalla versione religiosa dell’Hallelujah di Cohen a Nel blu dipinto di blu di Modugno, dall’Ave Maria di Henghelharta a I will follow Him tratto dal film Sister Act.

Infine, come conclusione della serata, tutti e quattro i cori hanno cantato insieme l’Inno del Giubileo dei Giovani scritto da Marco Frisina: “Christ is my hope”.

«Abbiamo scelto questo canto – spiegano i direttori – perché attraverso il suo carattere corale ed il suo ritmo vivace ed entusiasmante, esprime un forte senso di speranza nel Signore e il desiderio di affidare la propria vita a lui, così da poter affrontare le difficoltà del mondo attuale». Senza dubbio i quattro cori sono stati capaci di creare un’atmosfera magica e vibrante di emozioni.

Simone Corazza


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti