A Michele Massa la medaglia al valore atletico paralimpico

SCHERMA - La premiazione è avvenuta alla Mole vanvitelliana in occasione della Festa dello Sport Paralimpico, con il riconoscimento rilasciato al giovane atleta di Monte San Pietrangeli, in forza all'Accademia della Scherma Fermo, dal Comitato Italiano Paralimpico

 

ANCONA – In occasione della Festa dello Sport Paralimpico, ospitata negli spazi suggestivi della Mole Vanvitelliana, il giovane schermidore Michele Massa di Monte San Pietrangeli è stato insignito della Medaglia al Valore Atletico Paralimpico d’oro dal Comitato Italiano Paralimpico (Cip). Un riconoscimento che valorizza non solo i risultati agonistici, ma anche la dedizione e la forza d’animo che da sempre contraddistinguono il suo percorso.

Classe 2004 e tesserato per l’Accademia della Scherma Fermo, Michele ha conquistato numerosi podi in azzurro, affermandosi tra le eccellenze internazionali sia nella spada che nel fioretto. Impegnato nel Campionato Italiano Paralimpico a Siena, non ha potuto partecipare alla cerimonia e a ricevere il premio è stato il padre, accolto da un lungo applauso e da parole di sincera ammirazione.

L’evento, inserito in una speciale puntata del “Buonasera Marche Show” condotta dal giornalista Maurizio Socci, ha visto la presenza delle principali autorità dello sport regionale, tra cui il presidente del Cip Marche Luca Savoiardi. «Il talento di Michele Massa ci emoziona e ci sprona. È il simbolo di una scherma che non conosce barriere, che parla il linguaggio dell’eccellenza e dell’inclusione – ha dichiarato il presidente della Fis Marche Stefano Angelelli –. Questa medaglia d’oro premia non solo le sue qualità tecniche, ma il valore umano di un ragazzo che, gara dopo gara, sta scrivendo una splendida pagina per tutta la nostra regione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti