Al Torchiaro C5 la fase provinciale del Campionato Nazionale Csi

FUTSAL – Superati in finale i compaesani di Ponzano di Fermo del Red Boar

La premiazione della squadra Torchiaro C5, campione provinciale Csi di calcio a 5

di Tiziano Vesprini

FERMO – Finale thrilling, sul neutro di Campiglione di Fermo, per la fase provinciale del Campionato Nazionale Csi di Calcio a 5 che ha preso atto della partecipazione di ben 18 società. Incontro conclusivo valido per il successo finale che ha visto di fronte le due squadre di Ponzano di Fermo, Torchiaro C5 e Red Boar.

La finale play off, per la conquista del titolo provinciale e di qualifica alla fase regionale per l’ammissione alle finali nazionali si è chiuso solo dopo i calci di rigore (6-5) a favore del Torchiaro C5 sui compaesani Red Boar, dopo che i tempi regolamenti si erano chiusi sul due pari, con le reti di Nicola Mandolesi e Marco Santarelli (Torchiaro), Klejton Subashi e Matteo Tosoni (Red Boar).

Le formazioni delle due finaliste. Torchiaro: Simone Belletti, Michael Biancucci, Francesco Leti, Christian Linghenol, Nicola Mandolesi, Paolo Mercuri, Stefano Pulcini, Simone Roberti, Marco Santarelli (capitano), Mirko Vallasciani; Roberto Tomassini (allenatore). Red Boar: Paolo Beato, Jody Foresi, Emmanuel Giustozzi, Carlo Iervicella, Marco Monaldi, Alessio Soricetti, Klejton Subashi, Andrea Tortoni, Mattia Tortoni (capitano), Matteo Tosoni; Alessandro Bruni (allenatore).

Finaliste che hanno preceduto nella classifica conclusiva, Mitica Longobarda Rubbianello (prima al termine della stagione regolare), Futsal Campiglione, Gsa Le Due Palme Fermo, Montegiorgio C5, Capodarco-Casabianca C5, Garden Casette d’Ete, Montegranarese C5, Elpidiense-Cascinare C5. Finale torneo Coppa Fermo, tra le escluse alle finali play off, che ha visto il successo della Settembrina Calcio a 5 Porto Sant’Elpidio sul Futsal Magliano. Match anche questo che si è chiuso dopo i calci di rigore (7-6) dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul 4 pari. A seguire si sono classificate, Fc Muntijorgio, Polisportiva Mandolesi Porto San Giorgio, Frogs Club’s Sport Porto San Giorgio, Veregra Bulls Montegranaro, Molini Calcio a 5 Fermo e La Cricca Montegranaro.

Dal 30 maggio prossimo al via la fase regionale del Campionato Nazionale Csi di calcio a 5, a rappresentare  il Comitato di Fermo saranno la vincitrice del campionato fermano, il Torchiaro C5 e la Mitica Longobarda, come vincitrice della graduatoria Fair Play. «Ringrazio, a chiusura dell’edizione della stagione provinciale 2024/25 – ha dichiarato il presidente provinciale di Fermo del Centro Sportivo Italiano, Gaetano Sirocchi –, tutte le società che hanno aderito, anche quest’anno al nostro progetto che si rinnoverà anche per il 2025/26. Così come ringrazio tutti quelli che si sono adoperati per portarlo al termine regolarmente, vedi i numerosi arbitri e giudici di gara del Csi di Fermo che secondo le loro possibilità ci hanno messo a disposizione il loro tempo libero: Fabrizio Bracalente, Filippo Casturani, Michele Catinari, Danilo Croceri, Nicola Di Pierro, Fabrizio Fattori, Andrea Galizi, Leonardo Lucattelli, Paolo Morresi, Stefano Romanelli, Marco Smerilli ed Enrico Teodori».

La squadra del Red Boar di Ponzano di Fermo, seconda classificata campionato C5 Csi Fermo


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti