Critiche di Piermartiri a Papa Leone XIV su Fb, chat roventi in casa Pd

POLEMICHE innescate, in casa dem, da un commento del segretario provinciale a un articolo del Corriere della Sera su Papa Leone XIV

Il commento di Piermartiri sull’articolo del Corriere della Sera

Come ormai noto il Pd non si fa mancare nulla in tema di polemiche. Ma che ad alimentarle sia proprio chi ha più responsabilità lascia perplessi, soprattutto in casa dem.

Questa volta, a far discutere, è infatti un commento su Facebook a un post di articolo del Corriere della Sera, nientemeno che del segretario provinciale del Pd di Fermo Luca Piermartiri. Dopo le polemiche sulle elezioni amministrative di Sant’Elpidio a Mare, rinfocolate nella giornata di ieri, in cui lo stesso Piermartiri commentava con un post polemico il riconoscimento del corretto operato del circolo di Sant’Elpidio a Mare in appoggio al candidato Orsili da parte della segreteria regionale, poi cancellato, arriva un’altra esternazione in cui si critica addirittura il Papa per le posizioni espresse sulla famiglia.

Piermartiri lo fa intervenendo con un commento sulla pagina Facebook del Corriere della Sera, quindi a livello nazionale. Lo screenshot del post ha fatto il giro di varie chat da destra a sinistra, suscitando commenti non proprio teneri, da parte di alcuni suoi compagni di partito, con sconcerto e anche un p0′ di imbarazzo  all’interno dello stesso Pd! In molti, al di là della questione etica, si chiedono molto più prosaicamente se sia stato opportuno esternare le proprie (legittime) opinioni, anche caustiche, durante una campagna elettorale per le prossime regionali già partita? Giovano al Pd ed al candidato Matteo Ricci simili esternazioni, anche come in questo caso, finendo “gratuitamente” in campi e tematiche particolarmente scivolosi? La risposta che si danno, molto probabilmente, è “no!”. Ma il dado ormai è tratto e ora si attendono reazioni, soprattutto targate Pd.

Luca Piermartiri


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti