Sorpresi con la droga, sequestri e raffica di denunce

CONTROLLI e denunce a Fermo, Porto San Giorgio, Magliano di Tenna, Amandola e Torre San Patrizio

di redazione CF

I Carabinieri continuano con impegno quotidiano l’attività di contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti. Grazie a un lavoro incessante di intelligence, seguito da operazioni sul territorio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo hanno recentemente sequestrato diversi quantitativi di droga e denunciato delle persone dedite allo spaccio. Questi interventi sono il risultato di un impegno coordinato e mirato, volto a prevenire il diffondersi di sostanze stupefacenti tra i giovani e a tutelare le zone più degradate ed esposte al fenomeno nel territorio.

Negli giorni scorsi, a Fermo, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato un ragazzo di circa 20 anni, italiano. Nel corso dell’esecuzione di un decreto di perquisizione richiesto ed emesso dalla Procura della Repubblica di Fermo nei confronti del ragazzo, i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno della sua abitazione circa 35 grammi di hashish e 10 grammi di marijuana. La droga è stata sequestrata e sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi.

Ad Amandola invece i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato un uomo di circa 30 anni di origini sudamericane. L’uomo sottoposto a controllo in orario serale mentre era alla guida della sua autovettura, è stato perquisito e trovato in possesso di circa 45 grammi di marijuana.

Per quanto alle operazioni di contrasto al consumo di droghe, a Magliano di Tenna, i Carabinieri del Radiomobile di Montegiorgio hanno segnalato alla locale Prefettura un ragazzo di circa 20 anni del Maceratese. Lo stesso, controllato in orario notturno mentre era alla guida della sua autovettura ha consegnato spontaneamente una sigaretta artigianale contenente hashish. Insieme alla sostanza sequestrata è stata ritirata anche la patente di guida. Sempre i Carabinieri, stavolta a Torre San Patrizio, insieme a quelli della Stazione di Montegiorgio hanno segnalato un uomo di circa 40 anni marocchino, trovato in possesso di cocaina mentre si trovava alla guida del suo veicolo. Anche in questa occasione la patente di guida è stata ritirata.

A Porto San Giorgio invece, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Fermo un italiano di circa 40 anni, trovato in possesso di una dose di cocaina; un altro italiano, anche lui di circa 40 anni, trovato in possesso di eroina, un argentino, trovato in possesso di una dose di cocaina ed una donna di circa 40 anni italiana, trovata in possesso di circa un grammo di cocaina.

«L’Arma dei Carabinieri sottolinea l’importanza di un approccio integrato che coinvolga anche attività di prevenzione, informazione e sensibilizzazione nelle scuole e nelle comunità locali, al fine di rafforzare la consapevolezza – concludono i carabinieri – sui rischi legati all’uso di droghe. Si invita la cittadinanza a collaborare attivamente fornendo informazioni utili contribuendo così a tutelare il territorio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti