PORTO SAN GIORGIO – È promossa a pieni voti la Tam Porto San Giorgio – Osimo – Corridonia, che conquista il terzo titolo regionale di società, sui quattro messi in palio nel 2025.
Dopo gli assoluti, maschili e femminili, è toccato agli allievi cucire sulle divise lo Scudetto, conquistato con ampio margine sulla Sef Stamura Ancona e l’Avis Macerata. Il miglior risultato tecnico appartiene a Giulio Raggetta, già in forma all’inizio della stagione e capace di salire fino a 1,95 m nel salto in alto, ritoccando il primato personale. Alla prova di Raggetta si è accompagnata una lunga serie di vittorie: Lorenzo Cristofanetti ha fatto doppietta nel salto in lungo e nel triplo; l’allievo di Elisa Del Moro, Fausto Essengo Kitenge (foto di copertina), oltre alla doppietta 400 m e 400 m ostacoli, con 52’’19 ha migliorato il suo personal best nei 400 m.
Francesco Valentini (nella foto interna), seguito da Michele Coppari, ha dominato la prova dei 200 m; Riccardo Mario Pistolesi si è imposto nel lancio del martello. La prestazione di squadra è stata confermata dai secondi posti delle staffette 4×100 m e 4×400 m, di cui hanno fatto parte anche Daniele Aiello, Daniele Ghergo, Tommanso Fidani e Tommaso Vitale. In campo femminile, si sono messe in luce Adjo Gloria Gagba, che dopo aver corso i 400 m in 57’’65, ha fatto il bis nella distanza con ostacoli, la siepista Sofia Chantal Ciccioli e la martellista Matilde Mecozzi.
A coronamento del fine settimana trionfale, è arrivata la convocazione di ben sette atleti targati Tam a rappresentare le Marche al Brixia Meeting, uno dei più prestigiosi incontri internazionali per gli under 18, in cui si affrontano le rappresentative delle più forti regioni italiane (Lombardia, Trentino, Veneto, Lazio, Piemonte, Toscana, Emilia) e delegazioni europee, provenienti quest’anno dalla Germania e dalla Slovenia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati