L’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Fermo organizza i soggiorni termali a Sarnano terme. Sul sito del comune di Fermo sono reperibili le informazioni ed il modulo per la domanda di partecipazione. Soggiorno diurno in tre turni: dal 9 giugno al 21 giugno 2025 (mattina o pomeriggio). Dal 30 giugno al 12 luglio 2025 (mattina o pomeriggio). Dal 18 agosto al 30 agosto 2025 (mattina o pomeriggio). La partecipazione è riservata a coloro che abbiano compiuto, alla data di inizio del trattamento termale, il sessantacinquesimo anno di età ed ai pensionati invalidi civili con almeno il 55% di invalidità riconosciuta.
In caso di percentuale di invalidità più alta potranno essere fruitori dei soggiorni termali anche coloro che alla data di inizio delle cure abbiano compiuto il cinquantacinquesimo anno di età. Il trasporto per il soggiorno diurno è a tariffa agevolata per tutti i partecipanti con un rimborso complessivo pro-capite di 16 euro offerto dalle Terme di Sarnano.
Inoltre, coloro che hanno compiuto il sessantacinquesimo anno di età, con un ISEE inferiore ad € 6.500,00 e gli invalidi civili potranno usufruire delle agevolazioni di cui alla LR 45\98 e DGR n.1020 del 11.08.2021 attraverso presentazione al Comune di Fermo-Servizi Sociali di apposita richiesta di rilascio di certificazione di agevolazione tariffaria per il Tpl. Per usufruire delle cure termali è necessaria la sola richiesta del medico curante. Gli interessati dovranno compilare apposita domanda e presentarla allo sportello Front-office Servizi Sociali. Eventuali domande dei non residenti verranno accolte solo dopo che siano state soddisfatte quelle presentate dai residenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati