Altro furto a Piane di Montegiorgio: colpita una seconda abitazione 

MONTEGIORGIO - Dopo il colpo messo a segno all’interno di una villa in piena notte, questa volta a farne le spese è stata una coppia. I due coniugi erano usciti, domenica sera, per partecipare a una festa popolare in un paese vicino. A far scattare l’allarme, in senso sia letterale che figurato, è stato proprio il sistema di sicurezza installato nella loro casa. I due hanno fatto subito dietrofront ma, purtroppo, il rientro repentino non è servito a impedire il peggio: i ladri si erano già dileguati. 

Ancora un episodio di criminalità a Piane di Montegiorgio che in poche ore si è trovato a fare i conti con ben due furti nello stesso giorno, generando allarme e preoccupazione tra i residenti. Dopo il colpo messo a segno all’interno di una villa in piena notte, questa volta a farne le spese è stata una coppia. 

I due coniugi erano usciti, domenica sera, per partecipare a una festa popolare in un paese vicino. A far scattare l’allarme, in senso sia letterale che figurato, è stato proprio il sistema di sicurezza installato nella loro casa. I due hanno fatto subito dietrofront ma, purtroppo, il rientro repentino non è servito a impedire il peggio: i ladri si erano già dileguati. 

Una volta entrati nell’abitazione i proprietari hanno trovato la camera da letto a soqquadro. Secondo una prima ricostruzione, i ladri sarebbero riusciti a portare via dei gioielli, una piccola somma in contanti e anche alcuni oggetti di bigiotteria legati a ricordi personali.

Inoltre, in un cassetto avrebbero preso una federa, presumibilmente per utilizzarla come “sacco” per la refurtiva. 

Intanto, dopo le prime indagini dei Carabinieri, nel giardino della casa sarebbero stati rinvenuti alcuni strumenti da scasso, tra cui una pala abbandonata e altri attrezzi.

Silvia Ilari


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti