PORTO SAN GIORGIO – Ben 22 i timonieri iscritti, dieci per la classe 2.4mR e dodici per l’Hansa 303 in doppio.
Apertura del campionato, che si svolgerà in ben sette giornate di regate da maggio a settembre, con la presenza dell’assessore allo sport Fabio Senzacqua, che ha dato il buon vento ai timonieri e si è complimentato con lo staff della Liberi nel Vento per la tanta attività svolta e gli importanti risultati ottenuti nelle varie competizioni in Italia.
Manifestazione sportiva coordinata dall’ufficiale di regata della Federazione Italiana Vela, Fabio Barbieri, che ha fatto svolgere tutte e due le prove in programma. Nella classe 2.4mR doppia vittoria di Giorgio Curzi davanti a Giancarlo Mariani e Giorgio Piccioni. Nella classe Hansa 303 doppia vittoria dell’equipaggio Luna e Giovanni Di Biagio, secondi Mario Testa e Daniele Malavolta. Terzi Tommaso e Matteo Gino Ferranti. Giunta alla undicesima edizione, il campionato Liberi nel Vento è un importante evento per far debuttare in una regata ufficiale Fiv gli atleti che, dopo aver effettuato il corso vela, hanno deciso di entrare a far parte della squadra agonistica.
Nella giornata di regate in esame hanno inoltre debuttato ben due atleti: Daniele Marilungo nella classe 2.4mR e Mario Testa nella classe Hansa 303. A loro la medaglia della Liberi nel Vento “La mia prima regata”. Ora l’attività continua con la promozione dello sport della vela rivolta gli studenti delle scuole medie e superiori e, domenica 1 e lunedì 2 giugno, ritornano le giornate promozionali del Vela Day. Alla base nautica posta all’interno del Marina di Porto San Giorgio gli istruttori e lo staff saranno a disposizione della cittadinanza per dar spiegazioni ed informazioni sulle finalità associative, presentare le imbarcazioni della classe 2.4mR ed Hansa 303.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati