Si è parlato di benessere nella puntata odierna di Happy Together in onda su Radio Fm1. Ospite Andrea De Santis, amministratore unico della Farmacia Comunale di Fermo, che ha parlato di come le farmacie rappresentino ormai un punto di riferimento sempre più importante per le famiglie, grazie ai molteplici servizi offerti.
«Il punto di svolta per le farmacie risale al periodo del Covid, dove proprio le farmacie hanno dato il loro supporto al servizio sanitario nazionale nella vaccinazione. In quel momento sono entrati i servizi in farmacia, tracciando una strada che si sta ampliando sempre di più – rimarca De Santis – devo dire che c’è stata grande lungimiranza da parte della Regione Marche nella sperimentazione della Farmacia dei Servizi, che ora è una realtà a tutti gli effetti Da parte nostra siamo felici di poter essere di aiuto ai cittadini e anche al servizio sanitario nazionale».
Tornando “a casa nostra”, la farmacia comunale di Fermo fa registrare numeri positivi ormai da diversi anni, ampliando continuamente i propri servizi.
«Il bilancio della Farmacia comunale di Fermo non è in perdita ed anzi, da un punto di vista patrimoniale siamo molto solidi. Ciò è possibile grazie all’ottimo lavoro dei farmacisti. Ovviamente per ora gli introiti maggiori derivano ancora dalla vendita al banco dei medicinali ma, come dicevamo, i vari servizi offerti stanno incrementando le entrate. Questo è il primo anno in cui tutto l’utile della Farmacia comunale è stato distribuito al socio Comune, che con questa somma potrà farne ciò che ritiene più utile. Rispetto agli anni passati dunque siamo noi a restituire somme al Comune e non viceversa – sottolinea l’amministratore unico – tra i servizi che offriamo al momento ci sono il monitoraggio della pressione, l’holter pressorio e cardiaco, la prenotazione al Cup, le analisi del sangue basilari, la tele-dermatologia e l’elettrocardiogramma. Per maggiori informazioni invito i pazienti a chiedere direttamente ai nostri farmacisti, che sono molto preparati e precisi. inoltre con il direttore non stiamo mai fermi, qualcosa bolle in pentola, ma aspettiamo che ci sia l’ufficialità per annunciarlo».
Per tutte le info visitare il sito della farmacia comunale di Fermo o contattare lo 0734 622554. La Farmacia comunale è in viale Medaglie d’Oro, 152.
Matteo Achilli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati