Grande festa nei giorni scorsi all’insegna della solidarietà e dell’amicizia che supera ogni barriera del tempo al Ristorante Jolly, in contrada Luce di Sant’Elpidio a Mare. All’evento hanno partecipato ex calciatori, allenatori e simpatizzanti di una gloriosa squadra di calcio: la Settembrina di Porto Sant’Elpidio.
La squadra fondata nel 1973, prima affiliazione alla Figc nel 1975, in un bar della località rivierasca in via XX Settembre, da cui deriva il nome, ha purtroppo cessato l’attività nel 2012, dopo avere raggiunto importanti risulta come 4 campionati di fila in prima categoria. Alla cena erano presenti anche due dei fondatori: Osvaldo “Mario” Bernacchia e Dario Santoni.
Hanno onorato l’evento con la loro presenza anche l’attuale sindaco di Porto Sant’Elpidio, Massimiliano Ciarpella, l’assessore Enzo Farina e l’attore e regista Neri Marcorè, elpidiense verace, cresciuto proprio in via XX Settembre.
L’iniziativa è nata da un’idea dell’ex calciatore Damiano Nociaro, coadiuvato dagli ex compagni Fabrizio Santoni e Maurizio Vittori. Nel corso della serata si è svolta anche una lotteria, il cui ricavato è stato devoluto alla Lega del Filo d’Oro di Osimo, associazione di cui Neri Marcorè è testimonial principale.
Gli organizzatori desiderano ringraziare tutti i partecipanti, un ringraziamento speciale va poi al Ristorante Jolly che ha voluto fare anche la sua parte donando una somma alla Lega del Filo d’Oro e che ha reso la serata ancora più piacevole con i suoi gustosi piatti e la splendida location.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati