Tutto ormai pronto per l’inizio dell’atteso Festival della Comunicazione 2025 che si terrà a Fermo nei prossimi giorni. Venerdì 30 maggio, ore 18.00, nella Sala Pertini (ex mercato coperto) prenderà il via l’evento promosso dai Paolini e dalle Paoline, organizzato dall’Arcidiocesi di Fermo attraverso l’Ufficio diocesano delle Comunicazioni Sociali, avente al centro il messaggio di Papa Francesco in occasione della 59esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.
“Tra comunicazione e informazione” il titolo del convegno di apertura del Festival, che vedrà protagonisti Paolo Ruffini, giornalista e Prefetto del Dicastero della Santa Sede per la Comunicazione, ed Enrico Mentana, giornalista e direttore del Tg LA7; moderatore, il giornalista Stefano Cesetti.
La comunicazione e l’informazione saranno al centro delle riflessioni dei relatori, che aiuteranno tutti i presenti a capire a che punto siamo, lo stato attuale del comunicare, purtroppo sempre più aggressivo, come evidenzia Papa Francesco nel suo messaggio, e dell’informazione, non sempre pienamente corrispondente alla realtà.
Sarà presente l’Arcivescovo, S.E. Mons. Rocco Pennacchio.
Ingresso libero. Ci sarà la possibilità di seguire il convegno nel canale youtube e nel sito internet dell’Arcidiocesi di Fermo (www.fermodiocesi.it).
A questo link il programma completo del Festival.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati