Albero cade sul vialetto pedonale, paura a Porto San Giorgio (Le Foto)

PORTO SAN GIORGIO - L'albero si è abbattuto sul vialetto pedonale che collega via xx settembre al lungomare Gramsci, e che costeggia il parco delle Canossiane da cui il pino è caduto

Attimi di panico e apprensione, ieri sera intorno alle 22, in via xx settembre. O meglio tra via xx settembre e il lungomare Gramsci, all’altezza del parco delle Canossiane. Proprio nel parco dell’istituto, infatti, è crollato un gigantesco pino che è caduto sul vialetto che collega via xx settembre al lungomare. Una stradina pedonale che costeggia la recinzione delle Canossiane, molto trafficata anche perché collega una delle principali arterie viarie della città oltre che con la litoranea anche con un giardino pubblico.

Appena crollato l’albero, alcuni residenti, atterriti dal rumore dello schianto, hanno immediatamente lanciato l’allarme anche perché inizialmente non si sapeva se qualcuno potesse essere rimasto ferito dal crollo. E così sul posto sono arrivati, oltre ai vigili del fuoco, anche i sanitari della Croce azzurra sangiorgese e quelli dell’automedica.

Fortunatamente si è subito scoperto che non vi erano feriti. E quantomeno i residenti hanno potuto tirare tutti un sospiro di sollievo anche se l’albero, cadendo, ha praticamente lambito una casa. Ma il crollo è arrivato a distanza di pochi giorni (era il 31 maggio scorso, leggi qui) dalla segnalazione proprio di alcuni residenti che hanno fatto presente, manco a farlo a posta, la precarietà di diverse essenze arboree in zona. Sul posto, allertato dai vigili del fuoco, che si sono messi subito all’opera per tagliare l’albero e liberare il passaggio, in sicurezza, anche il sindaco Valerio Vesprini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti