Saf di nuovo in luce con il Trofeo Titano ed il Memorial “Serresi”

ATLETICA - I talenti della Sport Atletica Fermo sui podi di San Marino ed Ancona al termine di un'intensa settimana di sfide

Matteo Calcinaro e Matilde Vitali

FERMO – Una settimana, quella appena trascorsa, che ha visto la Sport Atletica Fermo impegnata in diverse trasferte, tra cui quelle a San Marino ed Ancona.

Sono stati oltre 40, infatti, gli atleti Saf scesi in pista alla trentesima edizione del Trofeo Titano svolto nel pomeriggio di mercoledì 18 giugno sulla pista di Serravalle, nella Repubblica di San Marino, organizzato dalla Olimpus San Marino. Manifestazione che ha preso atto di una ricca partecipazione di società sportive provenienti soprattutto da Emilia Romagna, Marche e Toscana.

I migliori piazzamenti Saf hanno visto i primi posti per Matteo Calcinaro negli 80 metri categoria Cadetti e Matilde Vitali nei 60 metri categoria Ragazze; i secondi posti della staffetta 4×100 Allieve composta da Cudini, Maranesi, Induti, Marcaccio, Elena Tocchetto negli 80 metri Cadette, Martino Catasti negli 80 metri Cadetti e Sofia Bagalini nei 60 metri Ragazze; i terzi posti per la staffetta 4×100 Senior composta da Angeloni, Yebarth, Bilardo, Rossi, di Chiara Sabbatini nei 400 metri Assoluti, che è anche la migliore tra le Allieve, Ilea del Bello negli 80 metri Cadette.

Nella stessa giornata, sulla pista di Ancona, si è svolto il Memorial “Luigi Serresi”. Due le specialità che hanno visto in gara atleti Saf: i 600 metri con il terzo posto di Nicola Borghini, il settimo di Federico Bonanno e il 23esimo di Kimia Kitenge e il lancio del giavellotto con il sesto posto sempre per Kimia Kitenge, che ha stabilito il primato personale con la misura di 16 metri e 50 centimetri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti