I Vigili del fuoco sono intervenuti alle 19 a Monterubbiano per un incendio divampato in un appartamento al secondo piano di un palazzo in corso Italia, dunque pieno centro storico. Con loro anche i sanitari del 118 con l’ambulanza della Croce Arcobaleno di Petritoli. Ma il primo a intervenire è stato un monterubbianese che ha prestato il primo soccorso a due persone.
La squadra dei vigili del fuoco intervenuta sul posto ha spento le fiamme, fatto uscire le persone dell’appartamento adiacente invaso dal fumo e salvato un cane che si era nascosto per sfuggire alle fiamme. Entrambi gli appartamenti, quello dove è divampato l’incendio e quello invaso dal fumo, sono stati dichiarati non agibili.
I residenti evacuati hanno trovato accoglienza in strutture messe a disposizione dal Comune di Monterubbiano. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e al 118, anche la Polizia Locale. I sanitari hanno soccorso le persone presenti nel palazzo e fortunatamente nessuno ha riportato gravi conseguenze dall’incendio. Attualmente non si conoscono con certezza le cause dell’incendio anche se tutto lascerebbe pensare a un corto circuito di un qualche elettrodomestico.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati