di Cristiano Ninonà
L’sos è scattato intorno alle 15. E immediatamente i vigili del fuoco sono saliti sui loro camion e autobotti per entrare in azione. La segnalazione ricevuta dal 115, infatti, parlava di un incendio a Piane di Montegiorgio, in via Faleriense, a poca distanza da una fabbrica. E così in effetti era.
I vigili del fuoco hanno immediatamente raggiunto l’area oggetto di segnalazione con due mezzi e si sono subito messi al lavoro per circoscrivere e domare le fiamme prima che l’incendio potesse propagarsi e raggiungere la fabbrica vicina. Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento. E sul posto stanno arrivando altri due mezzi del 115 in ausilio ai primi equipaggi intervenuti. Sul posto anche i carabinieri del Radiomobile di Montegiorgio che, non appena ricevuta la segnalazione, è arrivato a sirene spiegate mettendo in sicurezza l’area evitando che alcuni curiosi potessero avvicinarsi.
Il vento però ha esteso l’incendio anche a una seconda zona di proprietà del Comune di Montegiorgio, dove viene realizzato il percorso Cascatelle. Danneggiati dalle fiamme alcuni cipressi di interesse storico, risalenti al 1800. Per domare le fiamme è arrivato anche l’elicottero antincendio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati