Con il motto “abbiamo fatto 30, facciamo 31” inizia martedì 1 luglio il torneo giovanile di basket Porto San Giorgio va a canestro. Si terrà fino a venerdì prossimo negli impianti sportivi cittadini: Borgo Rosselli, palestra Nardi e arena Europa.
«Dopo il successo dell’edizione del trentennale siamo pronti a tuffarci con ancora più carica ed entusiasmo nel tradizionale appuntamento dell’estate sangiorgese, che vedrà l’arrivo di 30 delegazioni da tutta Italia – spiegano gli organizzatori della Porto San Giorgio Basket – . Saranno impegnate nelle categorie Esordienti, Under 14 femminile e Under 15 maschile. Il torneo da sempre coniuga il valore sportivo con quello sociale». «E’ con grande entusiasmo che accogliamo questo torneo giovanile – sottolinea l’assessore allo Sport Senzacqua – . Il basket è una straordinaria palestra di vita. Questo Assessorato, da sempre, ha creduto fermamente in appuntamenti di tale rilievo. Un ringraziamento speciale va agli organizzatori, in particolar modo a Giuseppe Ficiarà, anima e ‘motore’ del torneo, e a sua figlia Sara, che con dedizione porta avanti la tradizione».
Nel calendario figurano i nomi di società storiche quali Petrarca Padova, Trieste, Roseto, Smit Roma e Sutor Montegranaro. Per il sindaco Valerio Vesprini «la quattro giorni è la testimonianza delle capacità organizzative che ha la Porto San Giorgio Basket. Il ritorno degli incontri all’arena Europa sarà accompagnato dall’entusiasmo dei numerosi appassionati».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati