di redazione CF
Tragedia sul lavoro in un cantiere edile di Rotella dove nel primo pomeriggio di oggi, 30 giugno, è morto un uomo di 56 anni, Mariano Bracalenti, residente nel Fermano, originario di Monterubbiano, dopo una caduta di oltre 3 metri.
Sono stati i colleghi, sconvolti, a dare l’allarme e subito, la centrale operativa del 118 di Ascoli ha inviato l’ambulanza medicalizzata e attivato l’elisoccorso, il cui volo però è stato annullato.
Per il 56enne ormai non c’era più nulla da fare, nonostante i tentativi di rianimarlo. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i tecnici dello Spsal, il servizio di prevenzione e sicurezza sul lavoro dell’Ast picena, come di rito in questi casi, per appurare la dinamica ed eventuali responsabilità.
Nel frattempo il cantiere è stato posto sotto sequestro da parte dell’Autorità giudiziaria.
Mariano Bracalenti lascia la moglie e due figli.
«Esprimo un grande cordoglio e vicinanza alla famiglia, una perdita che non ci sarebbe dovuta essere. Una perdita che, più di altre – le parole della sindaca di Monterubbiano, Meri Marziali – si fa fatica ad eccettuare perché avvenuta sul luogo di lavoro. Un grande dispiacere che sta coinvolgendo la nostra comunità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati