Il caporeparto Luigino Tossici se ne va in pensione, l’omaggio dei colleghi Vigili del Fuoco

FERMO - Ha indossato per la prima volta la divisa dei pompieri nel suo anno da militare nel 1986-87, successivamente il 3 aprile 1991 è stato assunto come il vigile del fuoco. Milano, la sua prima destinazione. Poi Bologna, Macerata e infine Fermo. La sua carriera l'ha portato a diventare caposquadra nel 2009 e caporeparto nel 2018. Ha trasmesso la sua passione lavorativa nelle scuole centrali Antincendio a migliaia di allievi essendo diventato Istruttore Professionale.

Luigino Tossici

Dopo 35 anni di servizio nel corpo nazionale dei vigili del fuoco, mezzi schierati e sirene accese per salutare il capo reparto Luigino Tossici che da oggi è in pensione.

Ha indossato per la prima volta la divisa dei pompieri nel suo anno da militare nel 1986-87, successivamente il 3 aprile 1991 è stato assunto come il vigile del fuoco. Milano, la sua prima destinazione. Poi Bologna, Macerata e infine Fermo. La sua carriera l’ha portato a diventare caposquadra nel 2009 e caporeparto nel 2018. Ha trasmesso la sua passione lavorativa nelle scuole centrali Antincendio a migliaia di allievi essendo diventato Istruttore Professionale.

Nel suo percorso ha partecipato in prima linea nei soccorsi in occasione di calamità naturali, terremoti, alluvioni ed incendi ricevendo encomi ed onorificenze per la sua dedizione e senso del dovere. Al caporeparto Tossici un sincero ringraziamento, da parte dei suoi tanti colleghi del comando provinciale di Fermo, per una meritata pensione colma di serenità e soddisfazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti