FERMO – Il primato più recente è arrivato domenica scorsa sulla pista a Tolentino dove è andato in scena “Tolentino Sprint”.
Per la prima volta nella regione Marche si sono svolte staffette 4×100 miste, ovvero composte da due componenti femminili e due maschili. Ben sei quelle in maglia Sport Atletica Fermo per un totale di 24 atleti tra maschi e femmine. Resterà negli annali dell’atletica marchigiana, quindi, la vittoria del quartetto Giada Marcaccio, Giulia Properzi, Fabio Rossi, Fabio Yebarth a comporre una 4×100 mista Assoluta che chiude con il tempo di 45”15, ovviamente, record regionale (nella foto).
Primo posto Saf anche tra le staffette delle società marchigiane composte da atlete e atleti categoria Cadette e Cadetti: Ilea del Bello, Elena Tocchetto, Martino Catasti e Matteo Calcinaro fermano il cronometro a 48”89. Diverso scenario, la pista a Fabriano, ma nuovo record regionale marchigiano, anche, per la staffetta 4×100 categoria Ragazze. Il quartetto femminile in maglia Sport Atletica Fermo, tutto classe 2012, composto da Filantropi, Bagalini, Pelacani, Vitali ha stabilito il nuovo primato con il tempo di 53”35. Al momento è anche la seconda prestazione italiana stagionale di specialità. E’ il risultato più importante conseguito al memorial “Petrucci”, valido come terza prova di qualificazione Campionato di Società Ragazzi-e.
Il record regionale apparteneva già ad una staffetta Saf, composta da Manamini Pozzi, Bagalini, Pelacani, Vitali, ed era stato stabilito sulla pista di Narni, in Umbria, a inizio maggio. Primo posto anche per la 4×100 Ragazzi composta da Filantropi, Pedersoli, Genchev, Tossici. Bene anche i 60 metri femminili che vedono Matilde Vitali prima, Sofia Bagalini seconda e Elena Pelacani quarta. Primo posto anche per Martino Pedersoli nei 60 ostacoli con il personale di 8”96. Negli 80 metri Cadette è prima Elena Tocchetto che vince con il nuovo personale di 10”57. Al maschile podio tutto Saf: vince Matteo Calcinaro, Diego Tomassini è secondo con il nuovo personale di 9”84 e Riccardo Smerilli terzo. Il prossimo impegno sarà a Pesaro, il prossimo fine settimana, dove è in calendario la finale del Campionato di Società categorie Cadette e Cadetti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati