Rischia di annegare, va in arresto cardiaco: rianimato un uomo soccorso da Croce azzurra e Icaro

PORTO SAN GIORGIO - Il salvataggio nello specchio d'acqua nei pressi degli chalet Jolly e Kursaal, lungomare Gramsci nord

Attimi di panico e apprensione, oggi pomeriggio, per un uomo di circa 30 anni che ha rischiato di annegare. L’sos è scattato dal litorale nord di Porto San Giorgio, nei pressi degli chalet Jolly e Kursaal, e lì si sono precipitati i sanitari della Croce azzurra sangiorgese.

L’uomo era in arresto cardiaco. Ma fortunatamente, anzi meglio dire miracolosamente, grazie alla tempestività e alla professionalità dei soccorritori, prima delle persone che erano con lui, poi con il bagnino del salvataggio a mare, di un medico e di un infermiere, e subito dopo dai sanitari occorsi, è stato rianimato e il suo cuore è ripartito. Sul posto si sono precipitati, ovviamente, anche i militari della Guardia costiera-Circomare sangiorgese.

Dopo che i militi dell’Azzurra lo hanno stabilizzato, il bagnante è stato affidato alle cure dei sanitari dell’elisoccorso, chiamato nel frattempo a intervenire. Icaro infatti è atterrato nell’area sul lungomare Gramsci nord. Lì il rendez vous con la Croce azzurra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti