A Fermo torna “Piazzetta d’Autore”. Per quattro mercoledì, Largo Fogliani accoglierà le note dei musicisti del territorio.
Per tutti è Largo Fogliani, ma per i fermani è semplicemente “Piazzetta”. Torna, alla sua quarta edizione, “Piazzetta d’autore” rassegna musicale nel cuore del centro storico di Fermo. Quattro serate dedicate ai grandi della musica: da Franco Battiato ai Coldplay, passando per Sting. A chiudere, il 27 agosto, una carrellata di successi rock anni ’80. A promuovere l’iniziativa è il Comune e a suonare saranno tutti artisti locali, qualcuno proprio nato a Piazzetta.
Non poteva essere altrimenti, visto che l’idea di farne una versione estiva come specificato da Michele Sperandio di Cantiere Eventi (branca di Cantiere Musicale ndr), direttore artistico della manifestazione, è dell’assessore Micol Landizei. «La cultura – ha rimarcato Sperandio – non è una spesa, ma un investimento in ricchezza sociale», ha dichiarato Sperandio in conferenza stampa, stamattina a Palazzo dei Priori.
A fargli eco proprio l’assessore Lanzidei, facendo anche le veci del vicesindaco con delega al Commercio, Mauro Torresi: «La cultura non è l’ornamento ma una visione per il futuro».
Fondamentale il sostegno dei molti sponsor, tra cui Cna Fermo. Presente il direttore generale Andrea Caranfa che ha portato i saluti del presidente Emiliano Tomassini, e che ha sottolineato come questo sia uno di quegli eventi “a filiera completa”, capaci di unire musica, bellezza urbana e rilancio del commercio e rimarcando il lavoro svolto con la Camera di Commercio. Durante i concerti, infatti, le attività saranno aperte. Tutti gli eventi sono gratuiti con inizio alle 22.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati