Viale dei Pini, i commercianti protestano «Multe e controlli, così perdiamo clienti»

PORTO SAN GIORGIO - «I clienti scappano e perdiamo gli incassi». Con queste parole alcuni commercianti che hanno la loro attività in viale dei Pini si sono rivolti a Cronache Fermane nel tentativo di sensibilizzare l'Amministrazione comunale su un tema che, per una volta, sembra essere più a cuore agli operatori commerciali che ai residenti.

«I clienti scappano e perdiamo gli incassi». Con queste parole alcuni commercianti che hanno la loro attività in viale dei Pini si sono rivolti a Cronache Fermane nel tentativo di sensibilizzare l’Amministrazione comunale su un tema che, per una volta, sembra essere più a cuore proprio agli operatori commerciali che ai residenti. Da alcune settimane, infatti, non è passata inosservata la presenza abbastanza costante dei vigili urbani lungo il viale, nel tratto compreso tra via Milano e via Genova, pronti a sanzionare gli automobilisti che hanno parcheggiato sul lato ovest del viale stesso, dimenticando di esporre il disco orario o lasciando il mezzo oltre l’ora prevista senza aggiornarlo.

«Non facciamo altro che ricordare ai nostri clienti, o meglio a quelli che ancora vengono da noi, di esporre il disco orario e non è raro che le pattuglie dei vigili passino anche due volte al giorno, sia al mattino che al pomeriggio. Va bene il rispetto delle regole e del codice della strada, ma sarebbe il caso di avere anche un pò di tolleranza in più visto che ci sono diverse attività commerciali concentrate in questo viale e il rischio è quello di perdere tutti i clienti. Si tratta di un’area già molto urbanizzata dove mancano gli stalli e le aree da adibire a parcheggio non ci sono» proseguono i titolari dei negozi. L’area più vicina si trova a nord, di fronte alla scuola Nardi. L’importo della sanzione, se pagata entro 5 giorni, viene ridotto del 30%  ed ammonta a 29,40 euro. E, stando alle testimonianze raccolte, sono molte le multe elevate dalla polizia locale negli ultimi tempi che hanno creato disappunto tra gli automobilisti e spinto i negozianti a chiedere maggiore tolleranza. Soprattutto nel periodo estivo, quando il traffico in città cresce a dismisura. «Questa presenza così costante dei vigili non si era mai registrata in passato. Sia ben chiaro, fanno il loro dovere, eppure le cose prima non andavano per nulla male».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti