FERMO – Nel ricordo dell’ideatore e patron Gaetano Gazzoli, in casa del Gp Capodarco di Fermo – Comunità di Capodarco si sta lavorando alacremente per allestire al meglio la 53° edizione della gara internazionale riservata ai dilettanti Under 23 che si correrà il prossimo 16 agosto sulle strade del Fermano.
Il nuovo presidente Simone Gazzoli, insieme ad Adriano Spinozzi, stanno preparando una edizione straordinaria che vuole ricordare nel miglior modo possibile la figura di Gaetano Gazzoli, scomparso lo scorso mese di maggio. E per questo motivo la gara del 16 agosto dovrà essere importante e pronta a verificare la passione di tutti.
Al momento fioccano le richieste di adesione, sono 58 i team che vogliono partecipare a questa competizione, 22 dei quali stranieri e tutte le migliori compagini italiane. Tra le formazioni straniere, le richieste sono state effettuate dall’Uae Team Emirates, Bahrain Victorius, Astana, EF Educational, Ride Wite Passion Red Bul Bora, Team Skyline (Usa) e tante altre ottimi team che andranno a rappresentare Emirati Arabi, Bahrain, Kazakistan, Francia, Svizzera, Portogallo, Slovenia, Austria, Gran Bretagna, Usa, Ucraina, Olanda, Germania, Polonia e Irlanda.
Inoltre, al via, ci saranno tutte le migliori compagini italiane che al loro interno hanno come tesserati corridori stranieri. Si profila dunque all’orizzonte una sfida spettacolare tra i migliori ciclisti al mondo under 23 che renderanno ancora una volta questo vero e proprio campionato del mondo di agosto in una festa popolare in nome della solidarietà.
Percorso – Non sono previsti cambiamenti, si gareggerà sulla distanza di 174,6 km e la prima parte di gara dedicati ai cacciatori di traguardi volanti a Porto San Giorgio. Poi inizieranno le ascese verso Capodarco con gli ultimi due giri dove il muro è pronto a fare la differenza. Amatori – Non mancherà, nella mattinata del 16 agosto, la sfida tra gli amatori sul circuito del Grappolo d’Oro, una consuetudine questa che porterà circa 300 atleti al via pronti poi a restare per gustarsi il Gran Premio nel pomeriggio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati