MONTEGRANARO – Soddisfazioni a tinte tricolori per il giovane Diego Di Chiara (nella foto).
Il veregrense classe 2010 è stato infatti convocato dalla Nazionale Italiana giovanile di baseball per difendere i colori patriottici all’Europeo di Trieste, in programma nei giorni che andranno dal 15 al 19 luglio prossimi. In precedenza, la disputa del propedeutico Mlb Camp, sempre con addosso la maglia della Nazionale Italiana. In questo caso il giovane Di Chiara affronterà una serie di gare ed allenamenti specifici al fianco di talent scout statunitensi ed italiani, tutto nella friulana Ronchi dei Legionari, dall’8 all’11 luglio.
Anno di nascita 2010, Di Chiara si avvicina al mondo del baseball nel 2013 tra le fila del Montegranaro Baseball e Softball, compagine allenata nel periodo di riferimento dall’esperto John Escobar. Nel 2021 arriva la prima convocazione azzurra, nello specifico per prendere parte al try out della Nazionale Italiana, seppur in veste di riserva. L’anno dopo, dunque nel 2022, viene nuovamente chiamato a rappresentare i colori patriottici all’Europeo di Vienna, e successivamente è protagonista al mondiale di Taiwan, nel ruolo di lanciatore e soprattutto di ricevitore.
Nel recente gennaio il passaggio dal Montegranaro Baseball e Softball ad una nuova realtà sportiva, quella Porto Sant’Elpidio Baseball, società in cui disputa i campionati di categoria U15, U18 nonché nella over della Serie B. Dal mese di aprile, tornando alla panoramica nazionale, le rinnovate selezioni volte alle convocazioni definitive per rappresentare l’Italia U 15 all’ Europeo di Trieste. Domenica 29 giugno ecco giungere la sospirata ufficialità, con il giovane veregrense che sarà a tutti gli effetti un portacolori della Nazionale di baseball, principalmente nel ruolo di terza base, pronto a misurarsi con i pari età continentali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati