Inaugurata la nuova sede Emotest a Lido di Fermo: un traguardo importante per una piccola azienda a servizio del territorio

FERMO - È stata inaugurata domenica scorsa, 29 giugno, la nuova sede di Emotest Srl a Lido di Fermo: un traguardo ma anche un nuovo inizio per l’azienda che da anni offre servizi di prelievi a domicilio, analisi cliniche e microbiologiche private e in convenzione Servizio Sanitario Nazionale, servizi di ostetricia e infermieristici, medicina del lavoro per le aziende

È stata inaugurata domenica scorsa, 29 giugno, la nuova sede di Emotest Srl a Lido di Fermo: un traguardo ma anche un nuovo inizio per l’azienda che da anni offre servizi di prelievi a domicilio, analisi cliniche e microbiologiche private e in convenzione Servizio Sanitario Nazionale, servizi di ostetricia e infermieristici, medicina del lavoro per le aziende.

Emotest è più di un semplice laboratorio di analisi. Accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale con il livello di eccellenza, nel 2024 ha ottenuto anche la certificazione Iso 9001 presso la sede di Montegiorgio attestandosi tra i principali laboratori di analisi certificati e accreditati con livello di eccellenza. Grazie ad un’esperienza di oltre 40 anni di attività, può soddisfare richieste nell’ambito della chimica clinica, immunometria, microbiologia, biologia molecolare, diagnosi prenatale, intolleranze alimentari, medicina del lavoro. Con l’inaugurazione di una sede aggiuntiva rispetto a Montegiorgio e Valmir di Petritoli, Emotest si attesta un punto di riferimento per il territorio fermano. 

«È l’inizio di un nuovo ed entusiasmante capitolo per questa piccola realtà – è il commento degli amministratori della società sull’apertura della nuova sede di Lido di Fermo avvenuta domenica scorsa, 29 giugno – Desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a tutti i membri del team Emotest per il loro costante supporto, la collaborazione e la disponibilità durante lo sviluppo di questo progetto. La loro visione e professionalità sono state fondamentali in ogni fase. Siamo profondamente grati anche ai numerosi stakeholders che hanno contribuito a rendere reale questa visione: La Chimera, Antinolfi Costruzioni, Bitum Service srl, Vallasciani Arredamenti, Gallucci Catering, Falegnameria Ricci, F.Lli Romagnoli Snc, TEC Impianti, Medica Srl, Zucchetti, Computing Service, Olitecnica, Maps Group per il loro instancabile lavoro sull’integrazione ERP e Mondo Grafico per le insegne. Vorremmo inoltre ringraziare il Comune di Fermo e l’AST di Fermo per la collaborazione istituzionale e la disponibilità dimostrata durante tutto il processo. E un particolare ringraziamento all’Accademia della Scherma di Fermo, presente con gli atleti, con il campione paralimpico Michele Massa e l’allenatore Carlo Millevolte; un esempio di una realtà sportiva prestigiosa, con la quale auspichiamo di sviluppare una proficua collaborazione». 

Nuova location quindi, garantendo i qualificati servizi ai quali i pazienti Emotest di Montegiorgio sono abituati da anni. Il Laboratorio Analisi Cliniche, nel nuovo punto prelievi in via Nazionale 78 a Lido di Fermo, offre infatti gli stessi servizi delle altre sedi: analisi cliniche e microbiologiche private e in convenzione Servizio Sanitario Nazionale, servizio di prelievo a domicilio, servizi di ostetricia e infermieristici, medicina del lavoro per le aziende. È inoltre possibile prevedere pacchetti ad hoc da abbinare a visite specialistiche in collaborazione con il Poliambulatorio del Centro Medico San Paolo, in via Faleriense est 50, a Piane di Montegiorgio. 

Il laboratorio analisi Emotest è presente, come si diceva, anche a Montegiorgio come sede principale (aperta dal lunedì al sabato dalle 7 alle 14) e a Valmir di Petritoli come punto prelievo (aperto dalle 7 alle 9 il martedì, giovedì e sabato). Con l’apertura di Lido di Fermo, Emotest offre, di fatto, un ulteriore ampliamento a servizio del territorio con prelievi dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 10 e ritiro referti dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 13 e nei pomeriggi di mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19.

Per info: emotest.it

 

(spazio promo-redazionale)

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti