Pallacanestro Pedaso, con l’iscrizione al campionato c’è anche la riconferma di coach Rossano Cappella

SERIE C -  Dopo un'attenta valutazione di tutte le variabili in corso, e dopo aver definito i budget a disposizione del settore tecnico per allestire il miglior roster possibile, la società, in vista della rinnovata stimolante stagione, riparte da uno dei fautori della storica promozione

di Serena Murri

PEDASO – Grande lavoratore in palestra e coach di lunga esperienza, Rossano Cappella (nella foto) è riuscito ad amalgamare un grande gruppo di uomini e giocatori che, anche di fronte a squadre forse tecnicamente superiori, hanno sempre dato il 110% in campo, cosa che ha portato alla promozione nella serie superiore.

Le parole di coach Rossano Cappella: «L’anno scorso è stato un anno davvero speciale, oltre alla vittoria del campionato è stata un’esperienza bellissima, durante la quale ho avuto la possibilità di lavorare con persone fantastiche e in questo caso, non è il risultato ma il percorso insieme a loro che ha un valore particolare. È chiaro che qualcosa dovremo cambiare ma la gratitudine e la stima per i ragazzi è la medesima, sia per quelli che resteranno che per chi non rimarrà. Cercheremo di costruire un gruppo al meglio delle nostre possibilità, con ragazzi che abbiano voglia di dimostrare tutto il loro valore e che si possano inserire al meglio nel nostro sistema. Ci auguriamo che la  città si stringa attorno a questi ragazzi, per sostenerli nei momenti più duri che troveremo ma anche per condividere le piccole e grandi soddisfazioni che riusciremo a raccogliere durante l’anno».

Come sostiene la società, «non sarà facile, la serie C è un campionato di un altro livello e si lavora a mani basse per cercare di allestire un roster che possa competere con le migliori squadre. Non solo, il campionato di serie C proietta non solo la nostra società ma anche tutto il nostro piccolo paese nel panorama regionale ed extra regionale, con tutti i vantaggi che possano derivare per questa piccola comunità. La società, ha infatti colto l’occasione per fare appello non solo all’amministrazione comunale per un sostegno ulteriore, ma anche a tutto il mondo economico locale per far sì che questa nuova avventura si possa tramutare nel grande sogno di restare tra i migliori».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti