Scatta l’isola pedonale estiva sul lungomare Gramsci

PORTO SAN GIORGIO - Sarà attiva tutti i giorni dalle ore 20 alle 6 del giorno successivo. «Le disposizioni sono state stabilite  in considerazione dell’aumento del traffico pedonale e veicolare per tutelare la sicurezza dei pedoni – aggiunge l’assessore alla Viabilità Marco  Tombolini -. Il provvedimento ci permette di proseguire nella promozione della mobilità dolce durante la stagione estiva favorendo anche le esigenze delle attività commerciali».

Domani entrerà in vigore, per il periodo estivo, l’isola pedonale sul lungomare Gramsci. Sarà attiva tutti i giorni dalle ore 20 alle 6 del giorno successivo.

Il divieto di transito veicolare riguarda il tratto compreso tra via Polo e via Filzi, col prolungamento fino a via Veneto nelle giornate in cui si terranno spettacoli, eventi o proiezioni nel cortile Bazzani.

Sono esclusi i velocipedi a due ruote, veicoli di servizio e autorizzati.

Contestualmente, nel tratto in questione, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato ovest del lungomare.

«Le disposizioni sono state stabilite  in considerazione dell’aumento del traffico pedonale e veicolare per tutelare la sicurezza dei pedoni – aggiunge l’assessore alla Viabilità Marco  Tombolini -. Il provvedimento ci permette di proseguire nella promozione della mobilità dolce durante la stagione estiva favorendo anche le esigenze delle attività commerciali».

La scorsa settimana, si ricorda, è entrato in vigore anche il piano estivo della viabilità relativo alle vie del centro cittadino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti