È prontissima Petritoli a sentire le urla di gioia di bambini che si divertiranno giocando in quel di Valmir di Petritoli, giovedì 10 luglio, nel corso della seconda serata di “Giochiamo a Valmir”.
Il festival di giochi per bambini, giunto alla sua terza edizione, è stato quest’anno potenziato con l’ingresso in campo di diversi gonfiabili in grado di soddisfare un’ampia fascia di età che va dalla prima infanzia fino ai dodici anni.
«La prima edizione del format – le parole di Paolo Belleggia, consigliere del Comune di Petritoli con delega alle politiche giovanili – è stata prevalentemente composta da giochi da tavolo. Per questa edizione abbiamo deciso di rinnovarlo inserendo i gonfiabili per dare la possibilità al festival di essere più attrattivo e accogliere una più ampia fascia d’età. L’evento è gratuito, finanziato dal Comune di Petritoli, realizzato con l’importante partecipazione del Centro Famiglie Valmir che – la conclusione di Belleggia – ringrazio vivamente per il prezioso contributo».
Due le date previste per questa edizione 2025, la prima andata in scena martedì primo luglio, la seconda prevista, appunto, per giovedì 10. Sono invitati a partecipare non solo i cittadini di Petritoli, ma anche quelli provenienti da altri paesi guardando l’evento con una possibilità di divertimento sia per i bambini, sia per gli adulti che li accompagnano che, nel frattempo, potranno godere dei servizi e dell’accoglienza offerti dalle varie attività presenti a Valmir di Petritoli.
Antonietta Vitali
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati