Maltempo: alberi caduti, blackout causa fulmini e allagamenti
I MAGGIORI DISSERVIZI a Porto Sant'Elpidio dove si è registrata un'interruzione della corrente elettrica a causa dei fulmini. In città caduto anche un albero. Segnalazioni e richieste di intervento anche da altre zone del Fermano. Vigili del fuoco al lavoro
L’ondata di maltempo che si è abbattuta nelle ultime ore anche nel Fermano, ha creato disagi e disservizi a macchia di leopardo su tutto il territorio provinciale. I vigili del fuoco sono stati chiamati, dalle 20 di oggi, a diversi interventi soprattutto per rimuovere degli alberi caduti sulla sede stradale, dall’entroterra fino alla costa, a Porto Sant’Elpidio per la precisione dove si sono registrati anche dei disservizi all’illuminazione pubblica.
«Intorno alle 20,45, infatti, si è verificata una serie intensa di fulmini che – conferma il vicesindaco proprio di Porto Sant’Elpidio, Andrea Balestrieri – ha interessato il nostro territorio. La situazione è costantemente monitorata e alla Protezione Civile non sono state registrate chiamate; ad ora la situazione è sotto controllo ma si registrano diverse vie con interruzioni all’illuminazione pubblica. Il blackout è dovuto proprio ai numerosi fulmini che hanno colpito la zona. Stiamo raccogliendo le segnalazioni e trasmettendo tutto al reparto manutenzioni, che interverrà per il ripristino degli impianti nelle prossime ore. La Protezione Civile a cui va il mio grazie ha terminato il giro di controllo in tutta la città. I sottopassi sono tutti praticabili tranne quello a sud di via Pavia che è stato interdetto. Nel resto della città non vi sono criticità».