Una giornata in cui l’arte si fonde con il paesaggio, e il paesaggio si lascia attraversare dall’arte. Così si presenta “A 360 – Festival di Arti dal Vivo”, il nuovo progetto firmato da Massimiliano Finazzer Flory, in scena sabato 12 luglio tra le colline di Montegiorgio, ospitato negli spazi del wine resort Officina del Sole. Il festival prende forma in un contesto non convenzionale, dove non esistono palchi nel senso tradizionale, ma luoghi che si trasformano naturalmente in scena.
L’intera tenuta diventa teatro: dalla corte della casa padronale agli spazi ombreggiati nel cuore del giardino, ogni angolo si anima grazie all’intervento di sette artisti provenienti da percorsi e linguaggi diversi: voce, musica, circo, danza e parola. A scandire il ritmo della giornata saranno le performance in successione: momenti di racconto e ascolto, di sospensione e sorpresa, pensati per accompagnare il pubblico in un viaggio aperto, dinamico, sensoriale.
Non c’è un programma da seguire con rigore, ma un’esperienza da vivere in libertà, muovendosi tra arte, natura e accoglienza. Il wine resort resterà pienamente attivo e accessibile: la cantina sarà aperta per visite guidate, sarà possibile passeggiare tra i vigneti, scoprire la proprietà in autonomia, o prenotare l’accesso alla piscina anche per gli ospiti esterni. Il ristorante offrirà proposte dedicate per il pranzo e per la cena, mentre nel pomeriggio si attiverà un’area aperitivo con vini della tenuta, cocktail estivi e piccoli piatti da condividere all’aria aperta. “A 360” nasce come festival ma si comporta come un organismo vivo: si muove in tutte le direzioni, accoglie pubblici differenti, intreccia linguaggi. È un’occasione per riscoprire il tempo lento, perdersi nel paesaggio, lasciarsi toccare dall’arte.
INGRESSO GRATUITO
Per maggiori info e partecipazione contattare il numero: +39 380 7455026
Officina del Sole si trova a Montegiorgio, in Contrada Monte Milone 1
(spazio promo-redazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati