Partono “Mercoledì del turista” e #PSGstories

PORTO SAN GIORGIO - Otto visite guidate notturne e diurne per conoscere e fotografare la città. «Questi due itinerari ci aiutano a far conoscere sia ai turisti che ai cittadini la bellezza e la storia della città – sottolinea l’assessore al Turismo Giampiero Marcattili - . La loro importanza è vitale: si offre gratuitamente un servizio che porta con sé le caratteristiche del cosiddetto turismo esperienziale». 

“Mercoledì del turista” e #PSGstories si apprestano a prende il via. L’edizione 2025 permette la visita della città nelle ore notturne e diurne accompagnati da guide turistiche professionali.

Mercoledì 9 luglio il primo appuntamento prevede il ritrovo alle ore 17,30 dinanzi il teatro comunale. A seguire i presenti saranno trasportati a Villa Santa Maria al Poggio con il servizio trenino: dopo la visita si proseguirà con una passeggiata alla visita delle bellezze del centro storico, da Rocca Tiepolo al borgo marinaro con rientro previsto per le ore 20. Il 23 luglio e 6 agosto sarà la volta di Villa delle rose, il 20 agosto Villa Clarice.

#PSGstories è invece un viaggio serale che si svolgerà nelle sere dei seguenti martedì: 15 e 29 luglio, 12 e 26 agosto.

Da piazza Matteotti, alle ore 21, partirà la visita a piedi alla scoperta della parte storica della città.

Per entrambe le iniziative, realizzate con MuseiOn, la prenotazione è obbligatoria: è possibile iscriversi gratuitamente via whatsapp o sms al numero 350.5874854 da lunedì al venerdì.

Nell’occasione sarà possibile visitare i Cantieri della Civiltà marinara. Gli orari di luglio e agosto sono i seguenti: martedì dalle 19 alle 23 e da mercoledì a domenica dalle 19 alle 22.

«Questi due itinerari ci aiutano a far conoscere sia ai turisti che ai cittadini la bellezza e la storia della città – sottolinea l’assessore al Turismo Giampiero Marcattili – . La loro importanza è vitale: si offre gratuitamente un servizio che porta con sé le caratteristiche del cosiddetto turismo esperienziale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti