Restyling per strade e marciapiedi: dopo via Gentili tocca a via N.Sauro

PORTO SAN GIORGIO - Non c'è solo via Gentili nei piani dell'Amministrazione comunale. Si lavora, infatti, anche alla riqualificazione del tratto centrale di via N. Sauro, partendo da piazza Bambinopoli. La conferma arriva dallo stesso sindaco Vesprini. L'opera è stata inserita nel piano degli interventi presentato lo scorso anno. Prevede quello che lo stesso primo cittadino definisce una «rigenerazione» di via Sauro, annoverata tra le arterie centrali più importanti per la città.

Non c’è solo via Gentili nei piani dell’Amministrazione comunale. Si lavora, infatti, anche alla riqualificazione del tratto centrale di via N. Sauro, partendo da piazza Bambinopoli. La conferma arriva dallo stesso sindaco Vesprini. L’opera è stata inserita nel piano degli interventi presentato lo scorso anno. Prevede quello che lo stesso primo cittadino definisce una «rigenerazione» di via Sauro, annoverata tra le arterie centrali più importanti per la città. Il progetto verrà presentato a breve ma non è dato sapere se i lavori interesseranno effettivamente l’intera via o, come è più prevedibile, un tratto fino a via Baracca o via Polo. Di certo verranno sistemati i marciapiedi e rifatto il manto stradale. Chissà se poi si metta manco anche all’illuminazione pubblica.

Si tratta di un lavoro che fa il paio con quello previsto ed approvato per via Gentili, destinata a diventare la strada del food grazie ai tanti pubblici esercizi che la costellano. Una strada per la quale, spiega ancora il sindaco «sarà valutata l’opportunità di chiuderla esclusivamente in occasione di eventi e manifestazioni». Non una pedonalizzazione tout court, dunque, come forse qualcuno auspicava. Ed anche in questo caso è previsto il rifacimento dei sottoservizi che presentano criticità rilevanti in caso di abbondanti piogge. Riflettori accesi pure su via Michelangelo. Per questo intervento sono già arrivati 300 mila euro dalla Regione.

Sandro Renzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti