Chiara Quintili, una ballerina grottese nel tour di Cesare Cremonini

GROTTAZZOLINA - La 25enne, che si è perfezionata alla Scuola del Balletto di Toscana, ha già avuto modo di partecipare ad importanti progetti nazionali ed internazionali. Ora la grande occasione con il tour al fianco di uno degli artisti contemporanei più apprezzati della musica italiana

Chiara Quintili durante l’esibizione in occasione della prima serata del concerto a San Siro di Cremonini

Dicono che il nome determini la personalità di ciascuno di noi e per Chiara Quintili è proprio così perché la luce che sprigiona quando danza è abbagliante.

È stato così sin da piccola quando, a 3 anni, ha iniziato il suo percorso di danza a Fermo.

A 13 anni ha lasciato famiglia e affetti per inseguire il suo sogno come allieva nella Scuola del Balletto di Toscana di Firenze dove ha perfezionatolo stile contemporaneo grazie a Eugenio Buratti, dividendosi tra sala prove, palco e banchi di scuola, sempre impegnata in concorsi e stage con ballerini e coreografi di fama internazionale come Kledi Kadiu, Macia Del Prete…

È cresciuta in fretta, Chiara, imparando a contare sulle sue sole forze, senza lamentarsi e senza arretrare mai.

Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica ha gettato anima e cuore oltre l’ostacolo facendo della sua passione la propria professione e trasferendosi a Roma. Ha partecipato a numerosi progetti prestigiosi sia in Italia (Biennale di Venezia2021 con la direzione del coreografo Wayne McGregor) che all’estero.

Giramondo con la valigia sempre pronta ma con salde radici a Grottazzolina, a soli 25 anni, sta raccogliendo i frutti di tanto lavoro come ballerina del Corpo di ballo nel “TOUR CREMONINI LIVE 25” negli stadi italiani dall’08/06 al 18/07.

Citando Cremonini l’augurio non può che essere questo: “Buon viaggio. Che sia un’andata o un ritorno. Che sia una vita o solo un giorno. Che sia per sempre o un secondo”. BUON VIAGGIO (SHARE THE LOVE) – Cesare Cremonini

Che questo sia solo un punto di partenza verso un futuro luminoso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti