Paura nella notte: appartamento divorato dalle fiamme, i vigili del fuoco salvano l’inquilina e domano l’incendio

PORTO SANT'ELPIDIO - L'sos pochi minuti dopo le 2. Domate le fiamme divampate in un appartamento all'ultimo piano di una palazzina, e salvata l'inquilina. Danni anche all'appartamento confinante

di Maikol Di Stefano

*** aggiornamento delle 9,43 ***

I vigili del fuoco questa mattina sono dovuti tornare sul luogo dell’incendio, nell’appartamento in piazza Dante, per un possibile nuovo focolaio. Dalla casa, infatti, si è visto fuoriuscire del fumo nero. L’sos è stato lanciato da alcuni passanti e i primi a intervenire, intorno alle 9,20, sono stati gli agenti della Polizia locale che hanno delimitato la zona ed evacuato la palazzina in attesa dell’arrivo del 115.

***

Momenti di paura e apprensione, stanotte a Porto Sant’Elpidio, per le sorti di una donna per un incendio. Erano circa le 2 quando il telefono del 115 di Fermo è squillato per un incendio divampato all’interno di un appartamento al terzo piano, l’ultimo, di una palazzina in piazza Dante Alighieri, a Porto Sant’Elpidio.

E lì infatti si sono precipitati i vigili del fuoco di Fermo e di Civitanova Marche. Gli uomini del 115, quando sono arrivati sul posto, hanno trovato una donna, l’inquilina dell’appartamento avvolto dalle fiamme, sul terrazzo dell’appartamento al terzo piano di una palazzina. Così le loro attenzioni si sono concentrate sulla donna che è stata subito raggiunta e portata in salvo. La donna, fortunatamente, grazie alla prontezza d’intervento del 115, non ha riportato gravi conseguenze dalle fiamme.

Contemporaneamente i vigili del fuoco hanno iniziato a domare le fiamme che, però, nel frattempo, avevano già divorato l’appartamento. Un’operazione piuttosto complessa durata diverse ore.

Alla fine il 115 è riuscito è riuscito a spegnere l’incendio che ha provocato anche dei danni al solaio e all’appartamento confinante con quello dove era divampato il rogo. Al momento non si conoscono, con precisione, le cause dell’incendio. Sul posto, con i vigili del fuoco, anche le volanti della polizia di Stato.

(foto dal profilo Fb del sindaco Massimiliano Ciarpella)

«Questa notte, intorno alle 2, un grave incendio è divampato all’ultimo piano di una palazzina del nostro comune nei pressi di piazza Dante. L’appartamento coinvolto – il punto del sindaco Massimiliano Ciarpella – è stato completamente distrutto dalle fiamme, ma grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Civitanova Marche supportati dai colleghi di Fermo, una giovane che si trovava in pericolo all’interno dell’immobile è stata tratta in salvo. La ragazza è trasportata in ospedale e sono in corso gli accertamenti del caso. Sugli altri appartamenti non sono stati evidenziati danni strutturali, le verifiche stanno proseguendo stamattina, anche per chiarire le cause dell’incendio È stata una notte di grande paura, ma anche di straordinaria professionalità e dedizione da parte di chi ogni giorno veglia sulla nostra sicurezza».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti