Fermo sui Libri, domenica ospite Lella Costa a Villa Vitali

FERMO - La protagonista del quinto appuntamento, in programma domenica 13 luglio alle ore 21.15, sarà la scrittrice ed attrice teatrale, con uno splendido monologo sulla Fata. La serata sarà aperta da Lucia Fiorelli del Conservatorio al violoncello

La rassegna Fermo sui Libri si conferma anche quest’anno come uno degli appuntamenti culturali più attesi dell’estate fermana. E’ promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fermo, con la Biblioteca Civica “Romolo Spezioli” e il Conservatorio “G. Battista Pergolesi”, con la direzione artistica di Oriana Salvucci, ed è resa possibile grazie al sostegno di numerosi sponsor privati.

Il filo conduttore scelto per questa edizione è la virtù, proposta come chiave di lettura per indagare l’essenza dell’umano in un’epoca segnata da cambiamenti profondi e costante incertezza.

La protagonista del quinto appuntamento sarà l’attrice teatrale e scrittrice Lella Costa con uno splendido monologo sulla Fata, domenica 13 luglio, ore 21.15, nella splendida Villa Vitali. La serata sarà aperta da Lucia Fiorelli del Conservatorio al violoncello.

Un monologo originale sulla figura della Fata presente nelle Avventure di Pinocchio, tra digressioni ironiche e argute su una figura così misteriosa e al contempo stesso mutevole. Salvifica e incantevole, unica presenza femminile della storia, la Fata turchina indirizza, con le ricorrenti apparizioni e sparizioni, il corso del viaggio archetipico e allegorico, sublime e grottesco, che è soprattutto un viaggio interiore.

L’evento è ad ingresso libero e gratuito, per informazioni chiamare il numero: 338 4162283.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti