I “The Underground” portano il rock dei Rolling Stone a Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO - Sabato 12 luglio alle 21.30, sarà piazza Matteotti a fare da cornice al concerto di una delle tribute band più longeve d'Europa

Nati nel lontano 1980, gli Underground si ergono come la tribute band più longeva d’Europa. La loro storia affonda le radici tra i banchi di scuola, dove l’incontro tra i due membri fondatori ha acceso una scintilla musicale destinata ad infiammare i palchi per oltre quattro decenni.

Una serata di grande rock dunque, quella in programma sabato 12 luglio in piazza Matteotti, quando alle 21.30, salirà sul palco la tribute band dei Rolling Stone.

La formazione attuale degli Underground riproduce fedelmente l’energia e la dinamicità dei concerti degli Stones, con una potente voce solista, un affiatato duo di chitarre che intrecciano riff iconici e assoli, un solido basso, batteria e tastiere che aggiungono quel tocco inconfondibile a molti classici.

In 45 anni di attività gli Underground hanno calcato innumerevoli palchi, portando la loro vibrante interpretazione dei brani dei Rolling Stones ad un pubblico sempre entusiasta. La loro dedizione va oltre la semplice esecuzione musicale: gli Underground si impegnano a ricreare l’autenticità del suono degli Stones, utilizzando gli stessi strumenti che hanno reso celebri le loro performance. Un esempio è l’impiego del Sitar durante l’esecuzione di “Paint It Black”, immergendo il pubblico nelle atmosfere esotiche del brano, e del Dulcimer per l’intensa interpretazione di “Lady Jane”.

Il gruppo è composto da Alberto Gasparrini (voce, chitarra e armonica), Marco Salotti (voce, chitarra, sitar, lap steel, dulcimer), Maurizio Barbizzi (basso), Cristian Santroni (piano e organo hammond), Betto Mandolini (voce e chitarra) e Luciano Augello (batteria e percussioni).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti