L’Avis al Mundial Beach Soccer: sport e solidarietà
PORTO SANT’ELPIDIO - Chi vorrà iscriversi all’Avis potrà accedere allo stand informativo dal 15 al 19 Luglio presso il Lungomare in occasione dell’appuntamento sportivo con il Mundial Beach Soccer.
Dal 15 al 19 luglio la spiaggia di Porto Sant’Elpidio ospiterà la 15esima edizione del Mundial Beach Soccer, evento internazionale che vedrà protagoniste sei Nazionali. Accanto all’evento sportivo di Porto Sant’Elpidio, quest’anno, ci sarà anche una significativa presenza sociale all’interno del Solidarity Village, posizionato all’ingresso dell’arena sul lungomare: tante le associazioni cittadine presenti ed anche i volontari dell’Avis Porto Sant’Elpidio saranno a disposizione del pubblico, con un proprio gazebo, per fornire informazioni sulla donazione di sangue e plasma, raccogliere adesioni e promuovere il volontariato.
«Partecipare al Mundial Beach Soccer è per noi una grande occasione per avvicinare la cittadinanza al mondo della donazione – dichiara la presidente Ilaria Santandrea – Saremo presenti con i nostri volontari per tutta la durata dell’evento, come già fatto in passato, pronti a informare, accogliere e sensibilizzare, in un clima di festa e condivisione».
L’evento diventa così un connubio tra sport, intrattenimento e responsabilità sociale, rafforzando il legame tra le realtà associative del territorio e la promozione della cultura del dono. Chi vorrà iscriversi all’Avis potrà accedere allo stand informativo dal 15 al 19 luglio 2025 presso il Lungomare di Porto Sant’Elpidio, all’ingresso dell’area dedicata alle partite dalle ore 21 a mezzanotte.