Dilettanti, le ultime ufficialità dal calciomercato fermano

CALCIO - Trattative sempre più attive per le società della provincia, che si stanno attrezzando in vista della prossima stagione. In Eccellenza vanno a rilento le operazioni di Fermana e Montegranaro, mentre il Porto Sant'Elpidio ha annunciato l' allenatore

Ansumana Jallow

FERMO – Si continua a lavorare sotto l’ombrellone del calcio mercato, tanti i movimenti annunciati dalle società nel corso degli ultimi giorni.

La tendenza, soprattutto per chi ha raggiunto buoni risultati nella passata stagione, è quella di confermare gran parte della rosa ed evitare che i propri calciatori se ne vadano altrove.


ECCELLENZA – Ottenuta l’omologa per la ristrutturazione del debito, la
Fermana può tirare un sospiro di sollievo e iniziare a costruire in fretta la rosa in vista della prossima stagione. Da capire quale sarà il budget a disposizione della società, che dovrà comunque fare i conti con le risorse da dover versare nelle casse dell’Agenzia dell’Entrate. Il Montegranaro muove piccoli passi in avanti e, respingendo le offerte della concorrenza, si tiene stretta l’attaccante Ansumana Jallow, vero e proprio pezzo pregiato del mercato. Una conferma importante per guardare avanti con fiducia. 

PROMOZIONE – Il Monturano ha prelevato dall’Invictus l’attaccante Andrea Capriotti, under classe 2008. Calzaturieri che rinforzano il roster anche con Matteo Cassetta, classe 2007 ed il più esperto Anas Ezzaitouni. Tra i pali arriva anche il giovane Matteo Sandroni. Il Porto Sant’Elpidio ha finalmente deciso, si riparte da mister Andrea Mengoni in panchina, al suo fianco il vice Angelo Paniconi, con Kevin Minnucci nel ruolo di preparatore atletico e Stefano Leoni in quello di preparatore dei portieri. 

PRIMA CATEGORIA – Il Salvano conferma il portiere Alessandro Grandi, oltre a Giacomo Savelli, Piergiorgio Mancini, Simone De Carolis, Nicolas Baldo, Leonardo Traini, Matteo Pelliccetti e Antonio Iommi. Non solo conferme, ma anche volti nuovi per la neopromossa, che in difesa ingaggia Pietro Giuliano, Riccardo Tarantini e l’espero Luca Pacioni, a centrocampo arrivano Michele Di Ruscio, Stefano Gallucci e Gian Pietro Roscioli, mentre in attacco si punta sui gol di Daniele Monti. Il Montegiorgio si tiene stretto il difensore Niccolò Monterotti e ingaggia gli esperti Matteo Olivieri e Mirko Silla, oltre all’attaccante Cristian Polozzi.
La Pinturetta Falcor rinforza l’attacco con l’arrivo di Luciano Chierichetti. La Usg Grottazzolina conferma Michele Vittori, Claudio Vesprini, Luca Scoccia ed Enrico Burattini, i gialloneri danno poi il benvenuto a Marco Marcelli. 

SECONDA CATEGORIA – Il Magliano ingaggia Valentino Funari. L’altra neopromossa di stagione sarà La Robbia, che ha confermato Enrico Sacchini in panchina. La società inizia a porre le basi per il prossimo campionato di Seconda Categoria, ufficializzando anche le conferme dei primi calciatori: si riparte dal capitano Marco Mircoli, i portieri Francesco Capriotti e Manuel Roso, i difensori Evans Iziegbe, Marco Poggi, i centrocampisti Andrea Belà, Mattia Alessandrini, Paolo Salvatori, Andrea Talamonti, Mattia Nardoni, Klaus Guri e gli attaccanti Alessandro Di Girolamo, Mario Pignotti, Antonio Illuminati, Paolo Asfalto. Il Piane di Montegiorgio parte da una pioggia di conferme, restano in gialloblù: Ayodele Nwanze, Stefano Finucci, Riccardo Facci, Luca Ferretti, Jacopo Di Paolantoni, Andrea Cotini, Diego Vittori ed Elia Giandomenico. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti