Uno guida con la patente revocata, l’altro si mette al volante da ubriaco, un terzo si rifiuta di fare le analisi: denunciati

I CONTROLLI a Porto Sant'Elpidio, Monte Urano e Ortezzano

Nei giorni scorsi, ad esito di un attività di controllo e prevenzione stradale, i Carabinieri delle Compagnie di Montegiorgio e Fermo hanno comprovato il loro impegno nel garantire la sicurezza sulle strade e il rispetto delle norme in materia. Attraverso una serie di posti di controllo mirati, i militari hanno denunciato diversi individui per reati legati alla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti, evidenziando determinazione nel contrastare tali comportamenti pericolosi sulle strade.

In particolare i Carabinieri della Stazione di Porto Sant’Elpidio hanno denunciato alla competente Autorità giudiziaria un uomo di circa 30 anni del Marocco, sorpreso durante un controllo alla circolazione stradale, alla guida della propria autovettura, con la patente di guida revocata. L’ulteriore accertamento da parte dei Carabinieri ha fatto emergere che il giovane aveva già ripetuto l’infrazione nel biennio. Il mezzo è stato posto in sequestro amministrativo ai fini della confisca.

A Monte Urano invece i Carabinieri della Stazione hanno denunciato in stato di libertà un uomo di circa 40 anni cinese, responsabile di un incidente con la propria autovettura. L’uomo trasportato presso l’ospedale civile di Fermo dal personale sanitario del 118, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti biologici finalizzati alla verifica sull’assunzione di sostanze alcoliche e/o stupefacenti. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca e la patente di guida ritirata.

Ad Ortezzano, infine, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato per un controllo un uomo di circa 60 anni residente nel Fermano. I militari, controllando l’autovettura hanno sottoposto l’uomo ad accertamenti etilometrici, risultati positivi ad assunzione di alcool oltre il limite concesso dalla legge. Anche in questo caso, la patente di guida è stata ritirata e l’uomo denunciato in stato di libertà. Questi eventi evidenziano l’efficacia del lavoro dei Carabinieri nel controllo del territorio, e sottolineano l’importanza della prevenzione e della repressione di comportamenti pericolosi per gli utenti della strada. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti