“Artisti in Festa” A Monterubbiano week end di spettacoli, musica e divertimento

MONTERUBBIANO -'Artisti in Festa', ci siamo. Partito il conto alla rovescia per la settima edizione della festa organizzata dalla Corporazione degli Artisti dell’Armata di Pentecoste, a Monterubbiano. Sabato 19 e domenica 20 luglio, infatti, dalle 17,30 il centro storico del Comune della Valdaso sarà allietato da artisti di strada, musica dal vivo ed esposizioni di artisti

‘Artisti in Festa’, ci siamo. Partito il conto alla rovescia per la settima edizione della festa organizzata dalla Corporazione degli Artisti dell’Armata di Pentecoste, a Monterubbiano. Sabato 19 e domenica 20 luglio, infatti, dalle 17,30 il centro storico del Comune della Valdaso sarà allietato da artisti di strada, musica dal vivo ed esposizioni di artisti. 

Ma non solo divertimento e folklore. Sì perché la Corporazione degli Artisti ha anche previsto stand gastronomici con, oltre a tante prelibatezze, il piatto di punta monterubbianese, le tagliatelle fritte realizzate artigianalmente dalla pasta all’uovo del paese.

«Noi siamo pronti ad offrirvi due giorni di divertimento e ottimo cibo, voi non potete mancare», il messaggio, anzi meglio, l’invito della Corporazione. 

Si parte sabato 19 con una novità: i laboratori per bambini promossi dai nostri buskers, per poi proseguire alle 18.30 con lo spettacolo “Tutta un’altra magia” di Mago Kiko. 

Dopo cena la serata si scalda con gli spettacoli “Il sognatore di bolle” di Alekos Ottaviucci, “Cometa” dei Cometa Circus e “Ritual de fuego” dei Quetzalcoatl fuego.

Si continua la domenica a festeggiare, sempre a partire dalle 18.00 con tanti spettacoli, ritroveremo Alekos Ottaviucci e i Cometa Circus con esibizioni entusiasmanti, insieme a Matteo Pallotto con il suo spettacolo “Allok”. Ad animare il paese saranno Madame Lumiere, una dama sui trampoli che catturerà le stelle e “In festa con Shelly”, con animazione e truccabimbi per i più piccoli. Ad allietare la cena sarà il gruppo “Internottanta”, trio che suonerà e canterà le più famose canzoni degli anni ’80.

«Si aprirà un mondo dove tutto è possibile, dove un connubio – spiegano dalla Corporazione – tra acrobatica, fuoco, teatro e giocoleria sarà pronto a trasformare delle semplici serate di estate in occasioni indimenticabili di divertimento e stupore». 

Ad arricchire il già corposo programma della festa ci sarà la mostra “Corporazione Artisti” al Polo Culturale di San Francesco. La festa, alla settima edizione è patrocinata dal Comune di Monterubbiano e dalla locale pro loco, è ad ingresso libero. Appuntamento dunque da non perdere, sabato 19 e domenica 20 luglio dalle 17,30 a Monterubbiano per due giornate all’insegna del divertimento e delle tradizioni culturali, folkloristiche e culinarie del centro valdasino, ma anche ottima occasione per conoscere e visitare uno dei Comuni più caratteristici del Fermano, con i suoi 463 metri sul livello del mare.  

(spazio promo-redazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti